SEGNALAZIONI, DENUNCE, ATTI DI VANDALISMO, STUPEFACENTI: LA MOVIDA DI INTRA CONTINUA A PREOCCUPARE

SEGNALAZIONI, DENUNCE, ATTI DI VANDALISMO, STUPEFACENTI: LA MOVIDA DI INTRA CONTINUA A PREOCCUPARE

NEL CORSO DEL FINE SETTIMANA IL COMANDO COMPAGNIA CARABINIERI DI VERBANIA HA ORGANIZZATO SERVIZI COORDINATI STRAORDINARI FINALIZZATI AL CONTROLLO  DEL TERRITORIO E IN PARTICOLARE AL CONTRASTO DELL’ILLEGALITA’ DIFFUSA,  CONCENTRANDO IL SERVIZIO NEL CENTRO DI INTRA DURANTE LA MOVIDA NOTTURNA.

DA QUALCHE TEMPO SI NOTA  NELLA ZONA UN DEGRADO GENERALE CON PARTICOLARE RIFERIMENTO A CONSUMO DI STUPEFACENTI, ATTI CONTRARI ALLA PUBBLICA DECENZA, SCHIAMAZZI E PERSONE CHE A FINE NOTTATA SI METTONO ALLA GUIDA IN STATO DI EBREZZA.

IL SERVIZIO SI È QUINDI ARTICOLATO SU PIÙ PATTUGLIE, GIUNTE IN SUPPORTO ANCHE DALLE STAZIONI LIMITROFE, PERMETTENDO DI MEGLIO VIGILARE SULLA VITA NOTTURNA E DI CONTROLLARE QUANTI PIÙ AVVENTORI POSSIBILI DEI PRINCIPALI LOCALI (CIRCA 100 PERSONE NELLE DUE NOTTI) E GRUPPI DI RAGAZZI ANCHE MINORENNI (CIRCA 60 GIOVANI NELLE DUE NOTTI).

SONO STATI PURE SEGNALATI AMMINISTRATIVAMENTE ALLA PREFETTURA BEN TRE GIOVANI PER DETENZIONE STUPEFACENTI PER USO PERSONALE E DENUNCIATA UNA PERSONA CHE, IN CORSO COBIANCHI, URINAVA SUL MARCIAPIEDE.

I CONTROLLI SI SONO POI SPOSTATI SULLA VIABILITÀ DOVE SONO STATI SANZIONATI DUE GUIDATORI PER GUIDA IN STATO DI EBREZZA. SONO INOLTRE IN CORSO GLI ACCERTAMENTI PER INDIVIDUARE I SOGGETTI CHE SI SONO RESI AUTORI DI ATTI DI VANDALISMO ROVESCIANDO DELLE FIORIERE PROPRIO IN CENTRO.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.