SEMPRE PIU’ DIFFUSO E PREOCCUPANTE IL CONSUMO DI DROGA TRA I GIOVANI. GLI ULTIMI EPISODI

SEMPRE PIU’ DIFFUSO E PREOCCUPANTE IL CONSUMO DI DROGA TRA I GIOVANI. GLI ULTIMI EPISODI

La crescita del consumo di droga tra i giovani è un fenomeno sempre più  evidente e preoccupante. Ad affermarlo nel corso di una conferenza stampa è il questore Salvatore Campagnolo;  aggiunge che nel corso dei controlli è in continuo aumento il numero di giovani trovati in possesso di hashish o marijuana,  diffuse ormai come in passato accadeva con le sigarette.  Tre gli episodi accaduti negli ultimi giorni che confermano ulteriormente tale tendenza.

Personale della Squadra Volante con una pattuglia della Polizia locale identificava a Suna nel parcheggio coperto di via Ferrini C.A.G. di 19 anni residente in provincia, che mostrava insofferenza al controllo e ingiuriava gli operatori. In seguito mostrava un grinder (utensile trita erba) con all’interno residui di sostanza stupefacente del tipo marijuana, Veniva pertanto segnalato per uso personale di droga e deferito all’autorità giudiziaria per oltraggio a pubblico ufficiale.

Ancora personale della Squadra Volante con una unità cinofila della Guardia di Finanza  identificava durante un controllo presso l’imbarcadero di Intra T.T., 20 anni,  residente nel Milanese e in vacanza sul Lago Maggiore. Era il cane Clay a rilevare la presenza di sostanza stupefacente, che il giovane consegnava poi agli operatori occultata in un involucro e che risultava essere di tipo hashish per circa 50 grammi.  Il giovane dichiarava di attendere un amico da Laveno, che di fatto poco dopo giungeva e veniva identificato per T.A.,  di 19 anni.  Alla richiesta sul possesso di droga, consegnava un involucro con sostanza di tipo hashish per 0,75 grammi. Entrambi i soggetti venivano segnalati alla Prefettura per uso personale di stupefacenti.

Personale della Squadra Mobile notava transitare in via Turati a Mergozzo un veicolo con a bordo B.B.,  di 50 anni, già nota per precedenti in materia di stupefacenti, in compagnia di un’altra donna.  Quest’ultima, identificata per la verbanese P.M.  di 26 anni,  consegnava spontaneamente 2,79 grammi di sostanza del tipo hashish custodita nella propria borsa e veniva pertanto segnalata alla Prefettura per uso personale di sostanza stupefacente.

Nelle foto il questore Campagnolo (al centro) e stupefacenti sequestrati

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.