SERATE CON LIBRI, CULTURA, PIACERI DELLA TAVOLA

SERATE CON LIBRI, CULTURA, PIACERI DELLA TAVOLA

Numerosi gli appuntamenti serali nella settimana in corso. Questa sera, mercoledì 14 novembre, alle ore 21 a Villa Giulia prosegue il ciclo di incontri SCONFINIAMO – Cultura, tradizione, religione, confronto, nuovi modelli di convivenza possibile, appuntamenti rivolti ad un pubblico pronto a imboccare il cammino verso una integrazione responsabile tra popoli diversi,  su iniziativa di Comune, libreria Libraccio di Verbania, associazioni Nonsoloaiuto e Letteraltura,  Chiesa Evangelica Metodista di Intra.  In programma  Algeria, Tibhirine, l’Amicizia e il Martirio, con don Renato Sacco che incontra padre Thomas Georgeon, postulatore della causa di beatificazione per i 19 Martiri d’Algeria.

Presso la Casa della Resistenza di Fondotoce  giovedi 15 alle ore 21 Alberto Paleari presenta l’opera <L’altro lato del Paradiso> (Hoepli Editore) dedicata alla Valgrande. Con l’autore intervengono Massimo Bocci, presidente del Parco Nazionale Val Grande, e lo scrittore e giornalista Marco Albino Ferrari.
A conclusione del ciclo di Incontri Eco-Logici Spazio Uomo Natura dei Verdi del Vco, venerdì 16 alle 19.30 al Circolo Arci di Trobaso è in programma una cena vegana bio.  Menu e preparazione sono a cura di chef Angelina. La quota a sostegno delle serate eco-logiche è di 23 euro. Per informazioni 339-3990470.
Lo scrittore Davide Longo presenta sabato 17 alle 17.30 alla Libreria Spalavera in via Ruga il suo ultimo libro “Così giocano le bestie giovani” edito da Feltrinelli, un avvincente giallo con riflessioni su vicende della storia postbellica.  Collabora l’associazione Gabarè.
Alla Libreria Alberti sabato 17 alle  ore 18 Raffaella Romagnolo, candidata al Premio Strega nel 2016 con “La figlia sbagliata”,  presenta il suo ultimo libro “Destino”,  ambientato tra un paesino del Piemonte e New York.
All’Oratorio San Vittore di  Intra in via Rosmini, 24 il  primo dei nuovi “caffè”  del Vicariato dei Laghi sarà sabato 17 alle ore 21.  Antonio Gaspari, scrittore e giornalista di Avvenire, Tempi, Il Timone e direttore dell’Agenzia Zenit dal 2011 intervienesul tema Si può credere in Dio e non nella Chiesa?

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.