SOLIDARIETA’ PIU’ FORTE DEL MALTEMPO E DELLA CRISI

SOLIDARIETA’ PIU’ FORTE DEL MALTEMPO E DELLA CRISI

Sabato e domenica scorsi si è svolta, su tutto il territorio provinciale, la Campagna di raccolta fondi “La mela di Aism”, indetta dall’Associazione Nazionale Sclerosi Multipla per sconfiggere questa terribile malattia invalidante che colpisce soprattutto le donne in giovane età ma che non risparmia neppure gli uomini, seppure in numero inferiore.

La Presidente della Sezione Vco, Giovanna Barassi Martinoli, esprime viva soddisfazione per l’esito positivo dell’evento che ha permesso la distribuzione capillare di 2.970.= sacchetti di mele.

Mai slogan è stato più appropriato: le mele scendono in piazza !

E proprio lì si sono presentati decine di Volontari di tutte le Associazioni, le più disparate, tanti Alunni delle Scuole dell’obbligo e non, i loro Docenti, i Rappresentanti delle Pro-loco, i Direttori dei Supermercati e, infine, tantissime persone di buona volontà che hanno prestato con entusiasmo la loro disponibilità e ci hanno veramente molto aiutato.

Un grazie di cuore ai Sindaci e ai Parroci che ci hanno concesso gli spazi per le nostre postazioni di solidarietà ed anche ai mass-media che si sono occupati di diffondere le informazioni che tanto hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.

Ma il grazie più grande e la riconoscenza più sentita va a tutti i Cittadini del Vco, che hanno dimostrato, come sempre, una grandissima generosità e sensibilità.

Ci preme specificare che le somme donate saranno devolute alla Ricerca – di cui si sente una grande necessità e pertanto deve essere sostenuta con forza – ma , ciò che più conta, la metà del ricavato resterà sul nostro Territorio a disposizione della Sezione Locale di Gravellona Toce (via Roma 15 – tel 0323/840872) che sarà in tal modo in grado di erogare gratuitamente i servizi alle persone colpite dalla Sclerosi Multipla : fisioterapia ambulatoriale e domiciliare, corso di attività fisica adattata, sostegno psicologico e trasporti.   Ancora un grazie riconoscente a tutti.

Sezione AISM Vco

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.