“SORSO DI CORSA”, ISTRUZIONI PER L’USO

“SORSO DI CORSA”, ISTRUZIONI PER L’USO

Questa sera la prima de LE NOTTI DI SUNA dei Sunalegar vede come evento centrale il SORSO DI CORSA, gara ludico-podistica per le vie di Suna organizzata dal Corso di Corsa, diventata una sorta di carnevale estivo, una grande festa colorata che tutti gli anni fa il pieno di iscrizioni (il massimo di 600 concorrenti è già stato raggiunto da qualche giorno)) e di pubblico. Iscrizioni sono giunte come di consueto anche da province e regioni limitrofe. La corsa in costume prevede abbuoni di tempo ad ogni passaggio dal via nel caso il corridore (minorenni esclusi) decidesse di bere un modesto quantitativo di birra. g   La partenza è alle 20.15, mentre alle 19 si disputa il Mini Sorso di Corsa per bambini.   Le premiazioni mantengono lo spirito goliardico e solidale della manifestazione. Non ci sono, come nelle normali competizioni, ne’ vincitori, ne’ vinti, ma soltanto persone che hanno deciso di passare una serata insieme, in allegria, divertendosi in maniera intelligente e rispettosa con lo scopo benefico in primo piano.   – PRIMO UOMO ASSOLUTO AL NETTO DELLE BIRRE BEVUTE ;   – PRIMA DONNA ASSOLUTA AL NETTO DELLE BIRRE BEVUTE;   – I PRIMI 10 MIGLIORI TRAVESTIMENTI SINGOLI – SCELTI DALLA GIURIA;   – I PRIMI 10 MIGLIORI GRUPPI MASCHERATI (composto da minimo 3 persone) SCELTI DALLA GIURIA.

Ecco un comunicato diffuso dagli organizzatori:

Per raggiungere Suna, la sera del “Sorso di Corsa”, per i verbanesi si consiglia di arrivare a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici. Per chi arriva da più lontano il consiglio è quello di utilizzare mezzi pubblici, se si è in tanti di pensare al noleggio di un pulmino o di un pullman con autista. Ottimizzate i mezzi e fate vedere che chi si diverte lo sa fare in maniera intelligente e senza rischio per nessuno…
LA SICUREZZA PERSONALE, ALTRUI E IL DIVERTIMENTO VANNO DI PARI PASSO…!Pensateci…
La sera del “Sorso” i locali di Suna, visto lo scopo della manifestazione, si sono resi disponibili a non somministrare bevande alcoliche PRIMA e DURANTE la manifestazione a TUTTI i CONCORRENTI.
Chi vuole “ubriacarsi” ha sbagliato contesto e luogo. Grazie a tutti per la collaborazione.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.