SU SANITA’ E OSPEDALE CAMPAGNA DI AFFISSIONI DEL PD CONTRO CIRIO E PREIONI

SU SANITA’ E OSPEDALE CAMPAGNA DI AFFISSIONI DEL PD CONTRO CIRIO E PREIONI

CI HANNO FREGATO!   Hanno promesso un nuovo Ospedale   Hanno illuso l’Ossola   Hanno umiliato il Cusio e il Verbano   Vogliono tenerci divisi per costruire nuovi ospedali in tutto il Piemonte tranne qui   Il VCO ha bisogno di una sanità di qualità con un NUOVO E UNICO OSPEDALE   Cirio e Preioni: basta bugie, rispettate il VCO

Questo  il testo del manifesto della campagna di affissioni promossa sul territorio dal Partito Democratico contro Cirio e Preioni per ribadire la richiesta di un nuovo ospedale di qualità per i cittadini del Vco. Ad affiancare la campagna il comunicato stampa della segretaria provinciale del Pd, Alice De Ambrogi:   Dopo quattro anni di immobilismo assoluto, con la caduta libera della qualità dei servizi sanitari nel Vco, il percorso deciso dalla Regione è quello dell’ipotetica demolizione e ricostruzione dei due presidi attuali, votata a maggioranza dal Consiglio Regionale. Un voto al quale non hanno partecipato, come sappiamo, il Presidente del Piemonte Cirio (assordante il suo silenzio) e l’assessore regionale Icardi, a dimostrazione che non vogliono assumersi questa scelta e lasciano da solo con il cerino in mano il capogruppo leghista Alberto Preioni. Una proposta, quella votata dei due ospedali, senza che sia minimamente chiaro (non c’è infatti uno straccio di documento in proposito) quali reparti si manterranno, oltre ai 150 posti letto per presidio genericamente indicati. Saranno mantenuti due veri Dea con tutti i reparti che devono avere per poter funzionare? O sarà mantenuto il modello dell’ospedale unico plurisede con mezzo Dea a Verbania e mezzo a Domodossola, come sta avvenendo da anni, con tutte le difficoltà ben note? Nessuno lo sa. Per questo ribadiamo che la scelta della destra di Cirio e Preioni, di abbandonare la strada della costruzione di un nuovo e moderno ospedale (richiesto a gran voce dalla maggioranza dei Sindaci, operatori sanitari, categorie economiche, sociali e sindacali ecc.), affiancato da una forte presenza della medicina territoriale e delle Case della Salute, per noi è un clamoroso errore. I servizi disastrosi (nonostante il generoso impegno di chi ci lavora), le visite per cui si aspettano mesi se non anni, l’impiego massiccio e sempre più forte dei medici gettonisti sono l’allarme che ormai da anni suona forte e chiaro.

  1. Mi verrebbe voglia di tappezzare Verbania di manifesti scrivendo che quando il Pd governava la provincia con il buon Ravaioli promosse il referendum CONTRO l’ospedale unico! Mi verrebbe davvero la voglia di sm.. vi davanti a tutti. Complimenti. E poi vi chiedete perché la gente non vi vota neanche in Molise! Le bugie tipiche dei bei tempi dello stalinismo oggi non funzionano più. Vedrete il boomerang! Sbang!

    Reply
    • bisognerebbe affiggere manifesti dal contenuto obiettivo, sui 2 progetti Aress & Ires, sponsorizzati rispettivamente da centro sinistra e centro destra. Poi ai posteri l’ardua sentenza. Riguardo le elezioni, in generale, credo che l’accoppiata giuseppi/elly non potrà mai funzionare, in quanto sovrapponibili. Che poi ci sia una destra odierna con elementi e tendenze radical chic, beh, vuol dire che dall’altra parte c’è una deriva snob kitsch, in un clima di inversione di ruoli.

      Reply
      • Si ma non è l’argomento. Non mi interessa. Quello che voglio evidenziare è che qualcuno fa il gioco sporco. E si chiama pd. Su questo sei d’accordo o no?

        Reply
        • Vabbè, dai, non c’è bisogno d’ arrabbiarsi. Il PD fa l’opposizione, lo sappiamo tutti che la politica è così. E quando è la destra all’opposizione, si comporta esattamente allo stesso modo. Vedi cosa sta accadendo a livello comunale, con la diatriba isola pedonale Pallanza. Così, tanto per fare un esempio.

          Reply
    • Perché lei avrebbe preferito avere un’ospedale unico a Piedimulera quando la maggior parte dell’utenza e del turismo gravita intorno all’asse Omegna – Verbania? Ma superata questa questione, non le pare che il centro destra stia facendo esattamente la stessa cosa a parti invertite? 20 anni fa voleva l’ospedale unico, poi il “popolo” ha detto di no (Preioni non dice che si deve fare quello che vuole il “popolo”?), poi nel 2019 hanno proposto l’Ospedale unico a Domodossola e in 3 anni super giravolta e sono passati a sostenere la tesi dei due nosocomi. Il PD è stato “confuso” in 20 anni? … il centro destra cosa ha fatto se non la stessa cosa ma in tempi molto più ristretti? Detto questo non le è mai capitato di cambiare idea per qualsiasi questione che le è capitata? Ieri pensava di fare un lavoro in un modo e poi oggi si è accorto che per fattori esterni è meglio fare lo stesso lavoro in un modo completamente diverso perché si ottengono dei benefici? Ecco possiamo dire o no che è lecito cambiare idea? O non lo è più neanche questo?

      Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.