SUL LAGO MAGGIORE IL FORUM INTERNAZIONALE SUL TURISMO PROMOSSO DAL MINISTERO

SUL LAGO MAGGIORE IL FORUM INTERNAZIONALE SUL TURISMO PROMOSSO DAL MINISTERO

Il Forum Internazionale del Turismo promosso dal Ministero del Turismo si terrà sul Lago Maggiore e precisamente a Baveno il 24 e il 25 novembre 2023. Operatori economici, stakeholder, amministratori locali e nazionali si confronteranno sullo stato delle politiche turistiche nazionali e delineeranno le future azioni da intraprendere. L’evento avrà luogo presso il prestigioso Grand Hotel Dino e rappresenterà un’occasione di grande risonanza per il Verbano, dimostrando quanto Baveno, il Golfo Borromeo, il Lago Maggiore e il territorio circostante siano di vitale importanza dal punto di vista turistico, attraendo l’interesse sia a livello nazionale che internazionale.  I risultati positivi dell’andamento del turismo sono frutto delle bellezze naturali, dell’impegno delle istituzioni nell’organizzare eventi e servizi per tutta la stagione, dell’ecosistema turistico locale.  Strutture ricettive, ristoranti, commercianti, tour operator,  agenzie di viaggio e guide turistiche, altri operatori del settore investono costantemente nelle proprie attività e promuovono il territorio, offrendo ospitalità e servizi di alta qualità nonchè un  fecondo esempio di sinergia tra pubblico e privato. Il sindaco di Baveno Alessandro Monti e l’assessore al Turismo Marco Sabatella auspicano che il grande evento serva da stimolo per tutte le amministrazioni locali a proseguire gli sforzi congiunti nell’investire e collaborare per lo sviluppo e la promozione di una destinazione turistica sempre più completa e all’avanguardia.

  1. Vergognoso! “Operatori economici, stakeholder, amministratori locali e nazionali si confronteranno sullo stato delle politiche turistiche nazionali e delineeranno le future azioni da intraprendere” …e chi l’ha detto? nel programma ufficiale c’è scritto “I Ministri del Governo Italiano si confrontano con operatori del settore e associazioni di categoria.”: invece intervengono SOLO loro, i ministri dal primo all’ultimo, e porta anche i saluti il presidente del Senato (a chi pro?), e ci sarà ovviamente Cirio che prepara la campagna elettorale alle regionali 2024. Nessun intervento da parte di operatori del settore, stakeholders o rappresentanti delle associazioni di categoria.. NESSUNO. Questo “Forum” di chiama invece e semplicemente PROPAGANDA,… COMIZIO (a spese nostre ovviamente). Vergognoso!

    Reply
    • evviva il comunismo e la libertà! hahahahahaha

      Reply
    • perché non ti calmi? Iniziativa sponsorizzata e non “a spese nostre”. Ti scoccia che ci sia un governo di destra e non i soliti compagni di merende rossi? Quando c’erano loro si facevano forum “quelli a spese nostre” sulle più varie fesserie…
      Brutta cosa l’astio e l’odio. tutto a sinistra!

      Reply
      • Beh, non che il fatto che la cosa sia bipartisan costituisca di per sé un bene… Sempre che non si voglia fare mal comune mezzo gaudio!

        Reply
      • Se ce l’hai con me, io sono calmissima, prima di tutto. In secondo a me non importa che governo ci sia sto giudicando una cosa che non è quella che viene presentata. Un FORUM è un evento dove c’è un dibattito, dove parlano altre “voci”, qui è un “monologo”, parla solo il governo. E dove sarebbe il confronto con le associazioni di categoria e gli operatori se nell’elenco degli interventi non ne è menzionato uno, dico io! E poi “Internazionale”….come mai internazionale? Anche qui non c’è un nome di una persona non proveniente dall’Italia a parte un vago (e qui dimostrano ancora di più la bassa considerazione degli “ospiti”) accenno a “ministri del turismo di stati esteri”; come se quando si programma un FORUM INTERNAZIONALE non si scriva chi siano quelli che vi dovrebbero partecipare. Suona tutto un po’ come il famosissimo incontro fatto circa 12 anni fa a Verbania… “Capitale dei laghi Europei”.. un successo ineguagliabile…. E per le battute, pessime, fuori luogo, noiose, prive di ogni sostanza…. “comunismo.. libertà.. “, “compagni di merende rossi”… potete tranquillamente evitare se si discute tra persone serie, a meno che voi non lo siate e questo pare probabile dalla risposta.

        Reply
        • Calmissima? Lei scrive Vergognoso… E poi le parole maiuscole urlate… Se permette… Lasci perdere, quello che scrive conferma tutto. Saluti

          Reply
      • eccola l’iniziativa “sponsorizzata” e non a spese nostre: “La cornice del Grand Hotel Dino tradisce quanto rivelato dal Domani di oggi: Santanchè non ha badato a spese per il suo Forum e per gli ospiti, con una spesa superiore al milione di euro” (120 a cena tra politici e qualche operatore e 150 giornalisti .. “marchetta” propaganda/elettorale?) ….e poi “Il programma ha la ministra al centro di tutto: prevede sì i maggiori esponenti del governo (La Russa, appunto, poi largo ai ministri Lollobrigida, Urso, Locatelli e Tajani mentre domani toccherà a Giorgetti, Abodi, Sangiuliano, Bernini) ma a mancare sono gli operatori del turismo e i governatori delle Regioni. ” E per finire… parlano di Turismo e non interviene il ministro delle Infrastrutture…. a cosa servono le infrastrutture ai turisti…a niente già…. Penoso.

        Reply
        • esatto. penosa comunista

          Reply
          • L’amica utente Emilia, che tu offendi in maniera gratuita, ha detto una sacrosanta verità. Difatti le tue solite contumelie sono smentite anche da un articolo pubblicato proprio su questa testata giornalistica, dove si parla del penoso servizio realizzato dal Tg1 su questo evento, tipico esempio, non a caso, del nuovo corso reazionario.

          • Penoso è semmai chi offende, cambiando continuamente il proprio nickname, in perfetto stile troll.

  2. Cara Emilia, la Vs. analisi non è eccepibile, corretta e attinente al testo e condivisibile ; ma non Si angusti per i commenti di questo personaggio che passa il suo tempo solamente a provocare, ovviamente senza portare alcun argomento di un qualsiasi interesse alla discussione. Tranquilla ci sono ancora molte persone che sanno leggere e soppesare i vari commenti e argomenti portati. Cè gente che per vivere deve per forza avere un “nemico”……che in effetti mon esiste più. Alègar e sursum corda Ugo Lupo

    Reply
    • Caro signore, ugo lupo o come si chiama… io non sono in personaggio ma una persona che può ancora esprimere qualche considerazione in libertà. Non ho nemici al contrario di lei. E il suo commento piccolo piccolo mi conferma che per avere nemici bisogna che siano dello stesso livello. Lei non lo è. Cordiali saluti

      Reply
  3. Caro Sig. Roberto ……o come si chiama , Lei forse sarà anche una persona, ma certamente è un “personaggio”, si un “personaggio” di una commedia berlusconiana che vedeva ……..nemici comunisti e sinistri fin sotto il letto , personaggio di un altro secolo ormai sepolto e quindi si aggiorni. Se lei vuole fare delle “considerazioni” su un argomento in libertà, SIA IL PRIMO A RISPETTARE le “cosiderazioni e commenti” degli altri , e non tenti di sminuire gli altri Utenti in quanto questo non la rende più “forte” ma dimostra la sua ineguatezza alla discussione. Considerando che lei non sà chi ha davanti ,le consiglio poi di mantere un atteggiamento e linguaggio meno agressivo,( soprattutto verso le Signore) ! Alegar e attenzione ! Ugo Lupo

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.