LAGO, PORTO, PIAZZA. Sono le tre scritte a caratteri cubitali di vari colori con lettere disposte in modo asimmetrico che hanno fatto la loro comparsa sull’asfalto di corso Mameli sul lungolago di Intra. L’inedita segnaletica orizzontale ha immediatamente suscitato polemiche e acceso dibattito. Subito all’attacco le opposizioni con Giandomenico Albertella: Un esempio di come vengono impegnate le risorse pubbliche mentre i problemi di stagnazione dell’acqua piovana lungo il nuovo passaggio pedonale permangono. Aggiunge Damiano Colombo: Mentre sui nuovi attraversamenti pedonali del lungolago di Intra appaiono delle scritte improbabili, stile “Circo Togni”, gli stessi attraversamenti continuano ad avere le pendenze sbagliate e a formare pozze che non permettono lo scarico delle acque piovane. Ma dite che sistemare le pendenze con quei soldi, sarebbe sembrato banale per certe menti troppo fini? Tra i cittadini opinioni discordi; c’è chi trova le scritte originali e piacevoli, ma prevale l’ironia in quanto ai più appaiono quanto meno strane e di difficile comprensione.
Eh si… perché la proposta delle opposizioni di dare la cittadinanza onorario al milite ignoto è di gran lunga più importante…e ci facciamo pure una “manifestazione”….
veramente, la politica e gli amministratori occupano il tempo in futilità!
idem per quelli che non amministrano…..
infatti, avevo detto la politica intendendo tutti!
credo che abbiano fatto proprio quel vecchio adagio giapponese che diceva di trattare in maniera seria le frivolezze e allo stesso tempo di sorvolare sulle questioni più serie….