“SWIMRUN CHEERS”, LA NOVITA’ DELL’ESTATE

“SWIMRUN CHEERS”, LA NOVITA’ DELL’ESTATE

Domani e domenica va in scena sul lungolago di Pallanza e sul lago la grande novità dell’estate, l’evento SWIMRUN CHEERS con due giorni di sport, birre artigianali e street food di qualità con i ristoratori locali.
La kermesse apre alle ore 7 con la partenza della gara di Swimrun dal lungolago di Pallanza per poi toccare tra frazioni di nuoto e corsa le Isole Borromee, Stresa, Baveno, Feriolo, il Lago di Mergozzo, Fondotoce, tornando a Pallanza per le ultime bracciate intorno all’Isolino di San Giovanni e concludere i 39km della versione Iron o i 27 di quella short. Ai nastri di partenza i 20 migliori atleti italiani, francesi e svizzeri di questa disciplina, con in testa il locale Diego Novella. Orari di arrivo previsto a Pallanza tra le 15 e le 16.

La parte birraria e gastronomica apre le porte sul lungolago Pallanza alle 12 di domani,  sabato 27 agosto, con  OLTRE 50 BIRRE ARTIGIANALI da Piemonte, Lombardia, Liguria e Friuli Venezia Giulia: Baladin, Antagonisti Gipsy Brewers, Birrificio Balabiòtt, Birrificio della Ghironda, Birra Gjulia, Troll, Kauss, 50&50 Craft Brewery, Croce di Malto, Birrificio della Granda, Frè, Kamun, Birrificio Scarampola, La Birrofila. L’ingresso alla manifestazione è gratuito e alle casse si potranno acquistare i gettoni degustazione che consentono di scegliere liberamente tra le tante tipologie presenti. Il kit base del costo di 5 euro comprende il bicchiere in vetro indispensabile per gli assaggi, la tasca porta bicchiere e 1 gettone per una degustazione. I gettoni per gli assaggi successivi saranno in vendita al prezzo di 2 euro. Ogni gettone da diritto ad una degustazione da 15 cl. Grazie a Satispay sarà possibile pagare anche con il cellulare. Se non siete ancora registrati scaricate la app e registratevi con il codice promo FOODAROUND per ricevere subito 5  euro di bonus. Inoltre a chi paga con Satispay verrà restituito il 10% della spesa.  Accanto alla birra artigianale non mancherà il cibo, con un’area allestita per proporre uno STREET FOOD di qualità, con prodotti del territorio e tanto pesce di lago. Protagonisti i ristoratori di Verbania, tra cui potrete trovare  Massimiliano Celeste, chef stellato del Ristorante Il Portale, Marco Zonca dell’Osteria del pescatore e Cooperativa Pescatori Alto Verbano, Piergiorgio Gironi dell’Osteria degli Specchi, Marco Vismara del Bar Imbarcadero, Marcella Ruschetta del ristorante Le Colonne, Andrea Nassa del Bar Sursum Corda, Francesco e Massimiliano del Bar Bavara e Michela Calciati del Ristobar di Villa Giulia. Per i più piccoli e per chi non beve birra ci sarà la Molecola, la cola dal cuore e dal gusto italiano. Saranno presenti anche la Condotta Slow Food Lago Maggiore e Verbano e la Condotta Slow Food Valle Ossola, che cureranno lo spazio incontri con i produttori di tipicità locali e con la guida alle Birre d’Italia.

Un progetto quindi che abbraccia la cultura dello sport, della birra artigianale e del cibo, allargandosi anche a quella musicale, grazie alla concomitanza con POLIRITMICA, il festival di percussioni che rinnova il suo appuntamento sulle rive del lago. Sono tanti i motivi per non lasciarsi sfuggire questo appuntamento di fine estate, gli orari della manifestazione sono: sabato 27 agosto dalle ore 12 alle ore 1 e domenica 28 agosto dalle ore 11 alle ore 24.

cheersswimrun cheers 1swimrun cheers logoswimrumcheers

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.