TESTIMONIAL VERBANESI PER LA RICERCA CONTRO IL NEUROBLASTOMA

TESTIMONIAL VERBANESI PER LA RICERCA CONTRO IL NEUROBLASTOMA

La ricetta della felicità è semplice. Bastano pochi ingredienti: condivisione, creatività, un buon palato, un pizzico di manualità, un uovo al cioccolato e tanto divertimento, senza dimenticare l’ingrediente più importante, la solidarietà. Protagonisti sono oltre 20 chef da tutta Italia, testimonial dell’iniziativa “In Cucina per la Ricerca”, promossa dall’Associazione del Bambino con l’Imbuto, che dal 1993 sostiene la ricerca scientifica che dona vita ai bambini malati di neuroblastoma. Hanno ideato ricette semplici e golose, da rifare a casa senza controindicazioni, ne’ limiti di età, meglio se si coinvolge tutta la famiglia, anche i più piccoli, nella preparazione. Con un solo obiettivo: sostenere la campagna “Cerco un uovo amico”, che continua fino al 15 giugno, per dare speranza ai bambini malati, prenotando online su noicimettiamo.org le uova solidali, ingredienti essenziali delle video ricette realizzate da chef, pasticceri, gelatieri, cioccolatieri, bar tender e food blogger da tutta ItaliaI fondi raccolti saranno devoluti al Progetto GENEDREN, importante progetto di genomica unico nel suo genere in Europa.

Testimonial dal Piemonte sono Cinzia Ferro dell’Estremadura Cafè di Verbania con la ricetta “The Greedy Miss Easter” e Danilo Bortolin del Grand Hotel Majestic – Ristorante La Beola di Verbania con i “Cookies”.

Con28 anni di carriera con esp erienze nazionali e internazionali da bartender, Cinzia Ferro di Varese cresce lavorativamente tra Milano e Gallarate, per poi affrontare altre sfide con la “valigia sempre pronta” e un sorriso per tutti. Dal 1999 Estremadura Cafè a Suna è il cuore pulsante della sua passione. È plurivincitrice di cocktail  competition  e ambasciatrice del bere di qualità, consapevole, ma soprattutto creativo ed emozionale, con numerosi diplomi e riconoscimenti per la carriera. Brand ambassador di rinomate aziende del mondo beverage, insegnante, consulente, ideatrice di eventi e contest del mondo bar, scrive e dipinge.

Dopo la Scuola Alberghiera Rosmini di Domodossola, di cui oggi è Presidente dell’Associazione ex allievi,  l’ossolano Danilo Bortolin ha lavorato in prestigiosi hotel in Italia e all’estero, per poi approdare, nel 2007, al ristorante Piccolo Lago dello chef stellato Marco Sacco a Mergozzo (VB). Dal 2015 è chef presso il Grand Hotel Majestic e gestisce la cucina del ristorante La Beola. Altre esperienze molto importanti sono state quella al Relais del Sant’Uffizio nel Monferrato, al Noma di Copenaghen e al Ristorante La Stella dell’Hotel Eurossola.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.