TITOLI LASCIA FRATELLI D’ITALIA E CREA UNA LISTA CIVICA A SOSTEGNO DI ALBERTELLA

TITOLI LASCIA FRATELLI D’ITALIA E CREA UNA LISTA CIVICA A SOSTEGNO DI ALBERTELLA

Ha una conseguenza politica clamorosa la decisione presa a Roma da Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia di sostenere unitariamente la candidatura di Mirella Cristina a sindaco di Verbania, abbandonando il sostegno a Giandomenico Albertella  della lista civica Verbania Futura già manifestato pubblicamente da Lega e Fdi.   E’ Davide Titoli ad annunciare le proprie dimissioni da presidente di Fratelli d’Italia del Vco e la creazione di una nuova lista civica a sostegno di Albertella.  Una decisione espressa senza mezzi termini, definendo la scelte con cui a Roma si sono stravolti accordi già definiti  e condivisi un tradimento della buona politica, contro gli interessi del territorio e a favore dei giochi di poltrone per cui Verbania è stata svenduta e barattata.  Titoli considera ciò inaccettabile e contrario al modo rispettoso dell’etica con cui intende e ha sempre portato avanti il proprio impegno politico.  Ricordando le parole della stessa Meloni per cui la parola data ha un valore come pure il rispetto degli impegni presi,  aggiunge che questi principi sono stati ora stravolti e si schiera pertanto con il centrodestra che non tradisce.

Tutto ciò è stato annunciato oggi nel corso della partecipata conferenza stampa, a più riprese marcata dagli applausi del folto pubblico presente, nella quale Albertella accanto allo stesso Titoli ha confermato con sempre maggiore fermezza e decisione la propria candidatura mai messa in discussione, frutto di un accordo serio e responsabile tra persone che nella sua lista si impegnano da tempo nell’interesse del territorio e delle richieste che da esso provengono.  E ora la scelta è proprio tra chi sceglie di tradire il territorio in nome di interessi politici e chi opera sempre e solo per il bene di Verbania e dei suoi cittadini  nel segno di esperienza, competenza, professionalità a cui ispira il proprio operato. Lo stesso Albertella con Silvano Boroli a nome di Verbania Futura ha espresso la convinzione che il movimento civico  esce rafforzato dalle ultime vicende e aumenta i consensi che lo porteranno al successo nella competizione elettorale.   Accanto allo slogan Verbania merita, Verbania Futura invita gli elettori a Non lasciare che gli altri scelgano per te!

NELLA PRIMA FOTO da sinistra Titoli, Albertella, Boroli

  1. Bravo così si fa

    Reply
  2. Beh, c’era da aspettarselo … Quindi, come avevo ampiamente pronosticato, ritorniamo al centrodestra con 3 candidati e ben 6 partiti: il centrodestra classico a 3 (FdI, FI & lega) che da ultimo sostiene Mirella Cristina, Nuova Verbania con Michael Immovilli ed ora il redivivo Giandomenico Albertella con 2 liste: Verbania Futura e una new entry al momento anonima. Pure nel centrosinistra abbiamo 3 candidati e 6 partiti, o meglio 3+3: il PD che sostiene Riccardo Brezza, Alleanza Civica con Giorgio Comoli ed infine Centro Riformista con Cinzia Vallone. Poi ci sono Ambiente Verbania, Una Verbania a sinistra e il M5S al momento non allineati. Però, direi un ampio ventaglio ben variegato, per tutti i gusti…. E pensare che mancano meno di 3 mesi all’ora X!

    Reply
  3. No. tutto come avevo previsto. Giusto così e bravo Titoli! schiena dritta. Poi vada come vada.

    Reply
    • Ma non avevi detto che bisognava cambiare il simbolo? Vabbè, essendo oramai evidente la mancanza di una prospettiva di proseguire compatti e unitari con lo schieramento di centrodestra, non credo che i due defenestrati avessero altra scelta. Magari, visti i precedenti, avrebbero dovuto pensarci prima…..

      Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.