TRA SINDACO E 5 STELLE DURA POLEMICA SULLE MEDAGLIE AI DIPENDENTI COMUNALI

TRA SINDACO E 5 STELLE DURA POLEMICA SULLE MEDAGLIE AI DIPENDENTI COMUNALI

Una nuova dura polemica tra il Movimento 5 Stelle e il sindaco Silvia Marchionini nasce sul caso della assegnazione di una medaglia d’oro a quattro dipendenti comunali collocati a riposo. Si tratta di un abituale gesto di riconoscenza dell’amministrazione comunale nei confronti di chi per anni ha lavorato nell’interesse della collettività, ma i 5 Stelle contestano la determina dirigenziale con la quale si delibera un costo di 2.242 euro per la fornitura delle medaglie. Mantenere questa costosa consuetudine – commenta Stefania Minore consigliere comunale di 5 Stelle -, comporta una spesa improduttiva ed inopportuna che in questi tempi di crisi economica rappresenta uno schiaffo ai cittadini in difficoltà. Sferzante la replica immediata di Silvia Marchionini, che denuncia la protesta come una delle solite polemiche pelose accese da chi presume di dover e poter giudicare tutto e tutti, sempre più lontano dalla realtà. Il sindaco definisce l’assegnazione del riconoscimento un gesto poco più che simbolico e tradizionale ma doveroso: Esso esprime riconoscenza verso impiegati (non dirigenti) che hanno svolto con dedizione il loro incarico per decenni, fino a 40 anni, a favore della città. Vogliamo ribadire l’alto valore dell’essere al servizio della collettività anche con con amministrazioni diverse): ideale nel quale chiunque sia eletto dal popolo deve credere e cercare di vedere realizzato, senza alimentare l’inutile sentimento dell’antipolitica.

  1. Hanno ragione a protestare: io non capisco perché, quando si parla di dipendenti pubblici, si menziona il servizio alla comunità, ma qual servizio, sempre con la retorica!!
    sono lavoratori pagati per quello che fanno, anche troppo: stop!
    il servizio lo fanno i volontari, gratis ed amore dei, non certo i dipendenti pubblici, che non si ammazzano certo di lavoro e comunque son ben pagati: che dovrebbero dire i dipendenti privati o chi ha un lavoro precario? altro che medaglie d’oro …..

    Reply
  2. Allora è vero?Mi è stato confidato da una dipendente ASL 14 molto arrabbiata,proprio nel pomeriggio durante la scialba manifestazione Epifanica in P.zza Pallanza.Non avevo ancora letto l’articolo su internet.Ho appena inviato una mail a Marchionini come semplice cittadino per capire qualcosa.Le medaglia solitamente sono un prem io o un riconoscimento per qualche cosa di importante.Vorrei capire che cosa di importante vi sia in questo “originale”fatto.Oddio,se dovessero dare una medaglia ad alcuni miei ex colleghi dell’ASl 14,e alcuni medici,per tutte le corse che quotidianam ente effettuano da,e per le macchinette del caffè’,anche in orario di servizio,ne’ capirei il motivo..al pari di quella nota manifestazione verbanese riceverebbero la medaglia,per aver partecipato a “un sorso di corsa”.Ma per i dipendenti comunali a che pro?Ma è meglio non litigare con il sindaco attuale,è troppo tosto e non vorrei che anziche’ un nuovo assessore,fuggisse tutti i cittadini di Verbania;poi si che ci si sentirebbe soli…Invece di arrabbiarvi,anziche’ in oro le medaglie potrebbero essere di bronzo.Costano meno e,volendo scherzare come sempre,tanto le cose non cambia no arrabbiandosi,”tra tante facce di bronzo”le medaglie si sentirebbero piu’ a loro agio. ah ah ah..

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.