TREDICI DENUNCIATI A PIEDE LIBERO DAI CARABINIERI PER VARI REATI

TREDICI DENUNCIATI A PIEDE LIBERO DAI CARABINIERI PER VARI REATI

È di 13 persone denunciate a piede libero il bilancio dell’ultimo fine settimana di controlli  dei Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania lungo le strade del Vco.  Denunciato per resistenza a pubblico ufficiale un 72enne residente in provincia di  Bolzano. L’uomo, in evidente stato di ubriachezza, stava infastidendo i clienti all’interno di un locale  di Stresa. All’arrivo dei militari che lo hanno invitato a fornire i documenti, ha cercato di sottrarsi  all’identificazione opponendo resistenza. Una volta identificato è stato anche sanzionato di 204 euro  per ubriachezza molesta.  Ubriaco anche un cittadino originario del Bangladesh che è stato fermato nel centro di Pallanza e  denunciato a piede libero per essersi rifiutato di fornire il proprio permesso di soggiorno. 

Altre 8 persone sono invece state denunciate per guida in stato di ebbrezza. Tra loro non solo  automobilisti, ma anche due cittadini stranieri, uno a bordo di un monopattino elettrico e un altro di  una bicicletta. Il primo, fermato mentre sbandava vistosamente in c orso Europa, aveva un tasso  alcolico di 1,67 g/l, il secondo, a bordo di un velocipede Trek, è stato invece fermato a Gravellona  Toce, facendo segnare 1,54 g/l. Gli altri 6 denunciati sono tutti automobilisti  controllati a Baveno, Gignese, Omegna e Vogogna che hanno registrato tassi alcolici che vanno da  0,87 fino a 1,42. Per tutti è scattato il ritiro della patente di guida. 

Tre le persone denunciate a piede libero ed una segnalata alla Prefettura di Verbania dai Carabinieri della Compagnia di Domodossola.  Non aveva la patente, revocata nel 2016 per guida in stato di ebbrezza, il 31enne fermato alla guida  della propria autovettura a Villadossola. È stato denunciato a piede libero e l’auto è stata sottoposta a  sequestro.   Altri 2 automobilisti sono stati denunciati per essersi rifiutati di sottoporsi all’accertamento con  l’etilometro. Ad entrambi è stata ritirata la patente di guida. Patente ritirata e segnalazione alla  Prefettura per un 23enne trovato alla guida della propria auto con una piccola quantità di hashish.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.