TROPPE DIMENTICANZE….

TROPPE DIMENTICANZE….

Abbiamo pubblicato la scorsa settimana la nota con cui il sindaco Silvia Marchionini, in merito allo spot televisivo prodotto dal Distretto Turistico dei Laghi andato in onda sui canali nazionali de La7,  lamentava la propria perplessità per non aver saputo ricordare nel messaggio audio, assieme giustamente alle Isole Borromee,  anche i Giardini di Villa Taranto e cioè la principale eccellenza del territorio, cadendo maldestramente  e in maniera poco rispettosa dei turisti e del territorio tutto, in una grave dimenticanza. Aggiungiamo ora che l’articolo in questione ha suscitato interventi di numerosi lettori che ricordano altre “dimenticanze” delle reti televisive nazionali, a cominciare da quella recente dell’8 ottobre in cui Linea Verde della Rai  parlando del Lago Maggiore ha ignorato Verbania e Villa Taranto.  Parecchi ricordano anche in toni marcatamente polemici altri casi più lontani nel tempo in cui trasmissioni sul Verbano o sul Vco in generale non hanno citato o non hanno dato comunque il giusto risalto alla città capoluogo della Provincia e alle sue attrazioni turistiche rispetto ad altre località del territorio….

  1. Se il problema sono i governi di destra anche in passato Verbania non se la filava nessuno. Chissà perché anche con alti papaveri del PD al governo non ci consideravano. Già…

    Reply
    • Scusami, non mi pare che nell’ articolo si parli di colpa di Mass media pilotati dalla destra. LA7 per esempio non è schierata a destra. Quindi, cosa c’entra la politica?

      Reply
      • la Marchionini è il sindaco di Baveno fanno battaglia politica. Mica parlavo della 7…e chi la guarda? di fatto la loro critica era al Distretto turistico del fascio littorio dei laghi, mica alla 7…che si salutano con il braccio teso. Vabbé. Probabilmente ora la Sindaca avrà cose più importanti a cui pensare…

        Reply
  2. In verità le critiche provengono anche e soprattutto dalla gente comune, come illustrato ampiamente in 2 articoli di questa testata giornalistica. La caciara alla Giambruno non c’entra proprio nulla.

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.