TUTTO PRONTO PER LA MARATONA DELLA VALLE INTRASCA

TUTTO PRONTO PER LA MARATONA DELLA VALLE INTRASCA

Tutto è ormai pronto per l’edizione numero 46 della Maratona della Valle Intrsasca,  la storica gara di corsa a coppie in montagna di cui il Comitato organizzatore della Sezione Cai Verbano Intra ha voluto e preparato il ritorno domani, domenica  5 giugno, lungo il tracciato dalle rive del Lago Maggiore ai monti del Parco Nazionale Val Grande su due percorsi: Valle Intrasca, di 33,75 km e Mezza Valle Intrasca, di 17,3 km.

Si profila una gara ad altissimo livello poichè anche atleti forti di fama internazionale non vogliono mancare all’appuntamento, Sarà quella composta dal vice campione italiano di Trail Riccardo Montani e dal forte atleta valsesiano Mattia Bertoncini la coppia da battere? Sicuramente sono tra i grandi favoriti, come il duo Luca Ronchi/Roberto Giacomotti, spesso protagonisti di grandi duelli in gara ma in questa occasione alleati. Ma in una gara in cui è fondamentale l’esperienza occhio anche alla coppia formata da Alberto Comazzi ed Ennio Frassetti, che sanno già come si vince una Valle Intrasca (2012). Marco De Gasperi ed Elisa Desco sono i nomi della coppia del Team Scarpa che da sola conferisce un valore tutto particolare alla starting list mista: 6 titoli mondiali (1 da junior) di corsa in montagna per lui, 1 titolo mondiale nello Skyrunning individuale e 3 a squadre lei. Ma non sarà una gara facile, visto l’altissimo valore degli avversari, a partire da Agnese Valz Gen (inizialmente iscritta con Susan Ostano) e Mattia Bertoli, per proseguire con la coppia di atleti scrittori Guendalina Sibona/Luca Dalmasso, e ancora Cecilia Pedroni/Matteo Lucini e Marcella Pont/Igor Contoz. In gasra anche il sindaco Marchionini con Borzumati. Pronostico aperto nella gara tutta al femminile con possibili coppie protagoniste quelle composte da Veronica Riccio e Chiara Cerlini, Claudia Cartini e Sara Barboglio, Alice Sauda e Alice Rolla.

 Tutti i partecipanti trovano nel pacco gara un gilet a marchio Energia Pura, prodotto di grande valore rifinito in ogni dettaglio e completamente made in Italy. E’ stato scelto un verde scintillante, simbolo di natura viva e di rinascita. Nel pacco gara si troveranno anche altri preziosi gadget. Come da tradizione, la Maratona premia tutti, con medaglione di partecipazione in materiale ligneo: un riconoscimento da mettere in bacheca. Molto ricca, e all’insegna di prodotti per l’outdoor, la scaletta premi che verrà assegnata alle prime 10 coppie nelle tre categorie – maschile, femminile e mista.

La Valle Intrasca” – come amano chiamarla i local e gli aficionados di lunga data – rappresenta una vera e propria festa cittadina dello sport, che inizia oggi con la Summer Party, organizzata in collaborazione con Casa Ceretti e La Gattabuia Ristorante Sociale. Dalle 18.30 fino a “quando se ne ha voglia”, si uò festeggiare insieme al ritmo della musica dei “Country Pillar”. Il Summer Party e il pranzo degli atleti della domenica si svolgono invece in Piazza San Vittore, mentre partenza, arrivo e premiazioni delle due distanze come da tradizione in Piazza Ranzoni.  Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 7.20 di domani.  Contatti  segreteria@maratonavalleintrasca.it      

 

Alcune immagini delle passate edizioni

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.