UN BATTESIMO PERFETTO PER L’ISOLA PEDONALE DEL LUNGOLAGO DI PALLANZA – RASSEGNA FOTOGRAFICA

UN BATTESIMO PERFETTO PER L’ISOLA PEDONALE DEL LUNGOLAGO DI PALLANZA – RASSEGNA FOTOGRAFICA

Isola pedonale dalle ore 18.30, poi dalle 21 filodiffusione musicale e illuminazione artistica di piante e monumenti.   Queste le fasi attraverso cui il lungolago di Pallanza dopo il lungo periodo di crisi indotto dalla pandemia ha aperto con grande concorso di gente i week end della stagione estiva chiusi al traffico su iniziativa degli assessorati al Commercio e al Turismo e in collaborazione con i commercianti.  Un  battesimo pressoché perfetto,  grazie anche a condizioni meteo ideali e ad un lago che ha dato il meglio di sé offrendo una visione che una volta di più ha dimostrato quanto le potenzialità di attrazione del luogo meritino di essere valorizzate appieno, creando proprio le basi per un progetto in grado di perseguire senza esitazioni questa valorizzazione. 

Alle 22 poi lo spettacolo inaugurale d’eccezione con Light Painting Show proposto dal grande artista Paolo Carta con la compagna Sara.  Sullo schermo collocato in posizione ideale con le acque del golfo a creare una scenografia senza pari si sono susseguiti inediti giochi di luce che hanno rapito gli sguardi  e l’ammirazione del pubblico.  Uno spettacolo di grande fascino, che si è adattato perfettamente al luogo in cui era ospitato e tale da destare lo stupore e l’ammirazione di persone di ogni età come hanno dimostrato i presenti con i loro incessanti applausi ed il loro pieno gradimento.   Uno spettacolo, aggiungiamo, di assoluta valenza artistica che l’autore ha voluto portare in anteprima assoluta con tanta emozione nella città che gli ha dato i natali. Già, perché Paolo Carta, protagonista di livello internazionale sulla scena e nella preparazione, direzione e rappresentazione di iniziative assolutamente originali, è proprio originario di Verbania e alla sua città ha voluto nella circostanza offrire un regalo che una volta di più ha confermato l’eclettismo, la fantasia, l’inventiva, l’estrosità che ovunque ne hanno decretato l’incondizionato successo e prestigiosi riconoscimenti legati alla direzione artistica di luoghi di divertimento come Gardaland, grandi musical di successo mondiale, produzioni televisive per Rai, Mediaset, Sky e via dicendo.

Nel porgere il saluto ai presenti il sindaco Silvia Marchionini e l’assessore Giorgio Comoli hanno già preannunciato altre serate di spettacolo, a partire da venerdì prossimo. La chiusura al traffico del lungolago di Pallanza da venerdì a domenica dalle ore 18.30 alle 24 proseguirà per tutta l’estate fino a settembre. L’area interessata comprende il tratto tra villa Giulia e largo Tonolli attraverso pazza Garibaldi e viale delle Magnolie.

  1. luigi ieronimo 20 Giugno 2020, 10:09

    tutto bello e suggestivo…che Pallanza ha bisogno da tempo pre pandemia,,ma mettemas daccordi….altro che raggruppamento antivirus …

    Reply
  2. Severus Snape 20 Giugno 2020, 14:11

    Ma per favore, tutto era assolutamente sicuro, distanza mascherine, controlli….

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.