UN CICLO DI INCONTRI SULLA PREVENZIONE DEI COMPORTAMENTI A RISCHIO DEI GIOVANI

UN CICLO DI INCONTRI SULLA PREVENZIONE DEI COMPORTAMENTI A RISCHIO DEI GIOVANI

“Schermo, schermo delle mie brame” è il titolo di un ciclo di incontri sulla prevenzione dei comportamenti a rischio nell’età giovanile promosso dal Comune in collaborazione con Associazione Contorno Viola, Asl Vco e Istituti scolastici superiori.  In quattro serate divulgative aperte a tutti si vuole concentrare l’attenzione su comportamenti a rischio collegati a giochi d’azzardo patologico, consumo di alcolici, nuove forme di comunicazione legate ai media digitali e ai social network nell’ambito di una diffusa azione che coinvolge luoghi di intrattenimento e della movida cittadina, genitori, gestori di locali, peer education, contatti con gruppi e associazioni.  “Cyberstupidity: le diverse forme di comportamento trasgressivo nel web” è il tema del primo incontro in programma domani, 3 marzo, alle ore 20.45 nell’auditorium dell’Istituto Cobianchi con relatore Pier Cesare Rivoltella, ordinario di didattica generale e tecnologie dell’educazione all’Università Cattolica di Milano.

Gli incontri successivi, tutti con inizio alle 20.45, sono:    31 marzo aula magna Istituto Ferrini, “Game over: le nuove frontiere del gioco d’azzardo”, Mauro Croce psicologo, psicoterapeuta, criminologo del Dipartimento prevenzione Asl Vco;    14 aprile aula magna Liceo Cavalieri, “Il bere giovane oggi. Tra realtà e stereotipi”, Franca Beccaria dell’Istituto di ricerca e formazione Eclectica;    12 maggio palazzo Flaim, “Modern Family. Tutto quello che avreste voluto sapere sui social e non avete mai osato chiedere”, Michele Marangi media educator.

Nella foto la presentazione del ciclo di incontri: da sinistra il vicesindaco Marinella Franzetti, Claudia Ratti e Emilio Vittoni di “Contorno Viola”.

schermo

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.