UN FINE SETTIMANA CON TANTA SOLIDARIETA’

UN FINE SETTIMANA  CON TANTA SOLIDARIETA’
Numerose sono le iniziative di solidarietà nel prossimo fine settimana.
  • Sabato 29  la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare  del Banco Alimentare consente in tutti i supermercati aderenti a coloro che in questo giorno fanno la spesa di donare una parte per il fabbisogno di persone in difficoltà.
  •  Domenica 30  Aiutaci ad aiutare – Mercatino Solidale dalle ore 9 alle 19 organizzato dalla Caritas parrocchiale in piazza San Vittore, davanti alla basilica, (o in caso di maltempo nella vicina sede del Centro di Ascolto Caritas) a sostegno delle opere caritative del Centro di Ascolto. L’intero ricavato sarà totalmente impiegato per l’acquisto di provviste alimentari, pagamento di affitti, bollette e utenze varie, medicinali a favore di famiglie bisognose.
  • A Villa Giulia, sabato 29 e domenica 30 è aperta dalle 9.30 alle 19 la Mostra Mercato della Fondazione Comunitaria del Vco. “ANatale, con noi, fai un dono che vale doppio!” è lo slogan della consueta iniziativa che, grazie alla collaborazione di numerose ditte, negozi ed operatori del territorio,  permette di raccogliere fondi a sostegno della comunità locale.
  • “Musica e solidarietà” con la partecipazione del maestro Giorgio Arfacchia  è la serata organizzata sabato 29 dal  Comitato Provinciale di Verbania della Croce Rossa Italiana al Ristorante Cicin di Casale Corte Cerro. Il ricavato sarà destinato alle attività svolte dalla Croce Rossa a favore di famiglie in difficoltà del territorio.
  •  La Sezione Verbano Cusio “Tiziano Beltrami” dell’Associazione Donatori Midollo Osseo aderisce alla campagna nazionale di sensibilizzazione “Un Panettone per la Vita”.   Sabato 29 in piazza Ranzoni dalle 9.30 alle 18.30 è allestito un gazebo con panettoni e altri dolci natalizi distribuiti per l’occasione e dove i volontari forniscono informazioni sull’attività svolta e sulle modalità per diventare donatori di midollo osseo.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.