UN INCONTRO PUBBLICO PER IL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA FRATELLI BANDIERA

UN INCONTRO PUBBLICO PER IL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA FRATELLI BANDIERA

C’è grande attesa per l’incontro pubblico in programma sabato 16 gennaio alle ore 15.30 a Palazzo Flaim per presentare il progetto di riqualificazione di Piazza  Fratelli Bandiera.  L’Amministrazione ed i vincitori del concorso di progettazione presenteranno il progetto preliminare di riqualificazione della piazza, alla presenza del sindaco Silvia Marchionini e dell’assessore ai lavori pubblici Massimo Forni.   Si profila un’ampia piazza radicalmente rinnovata,  interamente pedonale,  con un parcheggio sotterraneo e uno spazio per ricollocare il mercato del sabato e con funzione di collegamento con il quartiere di Sant’Anna al di là del torrente San Bernardino.  L’incontro è naturalmente aperto a tutti i cittadini.

Il progetto per il quale è stato indetto il concorso doveva prevedere tra l’altro: – posteggio interrato con numero minimo di 250 posti; – area mercato settimanale scoperta; – servizi igienici interrati; – posteggi di superficie destinati alla sosta per brevi periodi e al carico-scarico; – appositi spazi per occupazioni di suolo pubblico a favore di attività commerciali; – eventuale inserimento di impianto fotovoltaico.  L’Amministrazione considera questa opera come una delle più importanti e qualificanti dell’intera legislatura, per il  finanziamento si intende ricorrere a fondi europei e alla vendita a privati di parcheggi e spazi commerciali. Al vincitore toccheranno progettazione definitiva ed esecutiva e direzione dei lavori dell’intervento, per la cui esecuzione completa la spesa prevista ammonta a circa 4 milioni di euro.

piazza fratelli bandiera progetto riqualificazione

La riqualificazione di piazza Fratelli Bandiera ha preso il via con l'abbattimento dell'edificio della ex Camera del Lavoro.

La riqualificazione di piazza Fratelli Bandiera ha preso il via con l’abbattimento dell’edificio della ex Camera del Lavoro.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.