UN SABATO RICCO DI APPUNTAMENTI CULTURALI

UN SABATO RICCO DI APPUNTAMENTI CULTURALI
Sabato 20 febbraio sono in programma in città vari appuntamenti culturali.  
Prosegue il ciclo d’incontri sulla storia locale organizzato dal Circolo del Pallanzotto con la relazione di Maria Pia Zocchi “Romanico verbanese: itinerario tra gli edifici sacri di Verbania”, dedicata all’illustrazione degli edifici sacri costruiti a Verbania nei primi secoli del secondo millennio.  Appuntamento alle ore 15.30 nel salone dell’Oratorio Don Bosco in via Castagnola.  Interviene anche il “New Tone Trombone Quartet” con l’esecuzione di musiche medioevali.
 Alla Libreria Alberti viene presentato alle ore 18 il libro “La valigetta blu” di Cleide Bartolotti, che  narra la fuga dei domesi nel 1944 verso i campi profughi della Svizzera. Intervengono la giornalista Francesca Zani e Maurizio Ferrin.
       
 Nuovo appuntamento con i “Cafè Teologici” all’Oratorio San Vittore di Intra.  “L’aborto non lascia traccia?” è il tema trattato alle 20.45 da Cinzia Baccaglini, psicoterapeuta di Ravenna tra le massime esperte della sindrome postaborto a livello nazionale.  L’evento è organizzato in collaborazione con  il Centro di Aiuto alla Vita Verbanese.
Da sabato e fino al 6 marzo è allestita nella chiesa di San Leonardo la mostra con i 14 quadri della Via Crucis di Renzo Foglietta. L’esposizione è allestita nell’ambito del Progetto Passio promosso dalla Diocesi.
valigetta blucafè teologico 16

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.