UN SONDAGGIO TRA I GIOVANI SUL FUTURO DEL KANTIERE DI POSSACCIO

UN SONDAGGIO TRA I GIOVANI SUL FUTURO DEL KANTIERE DI POSSACCIO

Kant4Ideas è l’indagine rivolta ai giovani della provincia del Vco per riflettere sul futuro dello Spazio Giovani “Il Kantiere” di Possaccio, promossa dall’amministrazione comunale insieme all’Associazione 21Marzo. Il Kantiere è uno spazio comunale che tramite regolare bando viene affidato in gestione per la durata prevista dalla convenzione. A gennaio 2021 scadranno i cinque anni di gestione da parte dell’Associazione 21 Marzo e si aprirà dunque una nuova fase per lo spazio. Per questo si è deciso di dare avvio al sondaggio rispetto alle percezioni, ai bisogni, ai desideri e alle proposte dei giovani del territorio, in quanto diretti beneficiari de Il Kantiere e delle sue attività.  Questo percorso esplorativo è stato pensato in due tappe. Inizialmente si diffonde un questionario online aperto a tutti i giovani del Vco per raccogliere le prime opinioni e suggerimenti; in seguito, dopo aver elaborato le risposte ricevute, si offrirà l’opportunità a tutti coloro che hanno risposto di partecipare a un confronto aperto gestito da 21 Marzo, per un ulteriore dibattito collettivo volto ad approfondire le idee raccolte.

Il sondaggio è compilabile online e lo si può trovare sul sito dell’amministrazione comunale Verbania e al link https://forms.gle/ggsuJXdUd3QLjs4g7, sul sito dell’Associazione 21 Marzo al link https://21marzo.com/kant-for-ideas/. Per ulteriori informazioni sull’iniziativa e sull’Associazione 21 Marzo, consultare le pagine e i canali Facebook: https://www.facebook.com/associazione21marzoverbania/, Instagram: https://www.instagram.com/ass_21marzo/, WhatsApp: https://chat.whatsapp.com/FMgJ6tED34WAniqBSpLV7k

Siamo convinti – dichiara l’assessore alle politiche giovanili Riccardo Brezza – che i cinque anni di gestione dello spazio abbiano rilanciato l’attività e la visibilità de “Il Kantiere”. Abbiamo lavorato a molti progetti di inclusione e protagonismo giovanile per  far diventare questo spazio uno dei punti di riferimento giovanile. Ora si apre una fase di confronto per capire come proseguire nei prossimi anni. Voglio fare i complimenti all’Associazione 21 Marzo per come ha gestito la struttura in questi anni. Molte sono state le iniziative introdotte dall’Assessorato anche su impulso dei gestori dello spazio. Chiunque gestirà in futuro “Il Kantiere” potrà partire da una solida base di aggregazione e progettazione.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.