UNA GRANDE STAGIONE ESTIVA PER IL MAGGIORE

UNA GRANDE STAGIONE ESTIVA PER IL MAGGIORE

La STAGIONE ESTIVA del  TEATRO IL MAGGIORE DI VERBANIA (otto appuntamenti con la prosa, la musica (soprattutto), la danza e la comicità) è stata presentata nel foyer del Teatro dal sindaco Silvia Marchionini,  dal presidente della Fondazione Il Maggiore Mauro Trombetta e dalla direttrice artistica Renata Rapetti, con interventi di Raphael Bianco e Gianni Dal Bello.  Sarà la musica il filo conduttore e l’elemento dominante degli appuntamenti con artisti di spicco assoluto, che consolidano il peso del Teatro Il Maggiore sulla scena culturale a artistica non solo locale.  Il nostro teatro – commenta Marchionini – è ormai una di pianoforte sicurezza  per Verbania e per il territorio ed è in crescita il prestigio che acquisisce ovunque.  E’ una sfida vinta, che rende la nostra città punto di riferimento in ambito culturale.  Da rilevare che alla Stagione Estiva ufficiale faràseguito  dall’8 al 16 agosto negli spazi del Maggiore un Masterclass internazionale con partecipanti provenienti da varie parti del mondo ed una serie di concerti di maestri e studenti aperti al pubblico.  Intanto i biglietti per gli spettacoli dell’intera stagione sono già disponibili al link: https://toptix1.mioticket.it/fondazioneilmaggiore/

Sabato 24 giugno in scena nella sala teatrale l’orchestra di archi giovanile ZHdK Strings di Zurigo, diretta da Rudolf Koelman.

Domenica 2 luglio il mix esplosivo di punch line, comedy, intrattenimento e musica di Clementino infiammerà il pubblico dell’Arena (ingresso 5 euro).
Lunedì 3 luglio la Sala teatrale accoglierà la Compagnia EgriBiancoDanza e il GRAN GALÀ DELLA DANZA, curato dalla Fondazionde DEgri per la Danza.
Venerdì 7 luglio in scena in Arena CARMEN, una storia universale ed estremamente attuale tra amore, passione, gelosia e morte. In scena, tra gli interpreti principali, Giorgia Gazzola (Carmen); Danilo Formaggia (Don José); Anna Rita Taliento (Micaela); André Cognet (Escamillo); Orchestra dei Colli Morenici; Coro Francesco Tamagno e Gregorio Magno. Maestro del coro Gianluca Fasano. Direttore Damiano Maria Carissoni.
Domenica 9 luglio in Arena LA VERITÀ, VI PREGO, SULL’AMORE con Stefano Massini e Luca Barbarossa. Un racconto sull’amore che vuole andare oltre gli stereotipi; un viaggio, in un caleidoscopio di immagini, in un grande gioco di stimoli, sensazioni, suggestioni e sensibilità.
Domenica 16 luglio all’Arena ALESSANDRO PREZIOSI presenterà LE IDI DI MARZO. Frammenti dal Giulio Cesare di William Shakespeare.
Un recital che propone la storia partendo dal punto di vista dei quattro protagonisti Cesare, Marcantonio, Cassio e Bruto.
Mercoledì 19 luglio, sempre l’Arena farà da scenario a LUCE, con FIORELLA MANNOIA e DANILO REA. Un concerto unico, immerso nel chiarore delle candele, perfetto nella sua essenzialità: la voce di una tra le più grandi cantautrici e interpreti della canzone italiana, il piano di uno dei musicisti jazz più apprezzati del nostro Paese e non solo.
Lunedì 24 luglio a scendere in Arena sarà MAX ANGIONI con il suo MIRACOLATO: sferzante ironia e scena minimalista fanno da cornice ai monologhi in cui l’attore racconta un condensato delle proprie esperienze.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.