“UNA VERBANIA POSSIBILE”: VANNO CHIARITE LE SPESE PER SPETTACOLO DI CAPODANNO E CONCERTO GOSPEL

“UNA VERBANIA POSSIBILE”: VANNO CHIARITE LE SPESE PER SPETTACOLO DI CAPODANNO E CONCERTO GOSPEL

Due interpellanze dei gruppi consiliari Cittadini Con Voi e Sinistra & Ambiente chiedono chiarimenti sui cospicui investimenti dell’amministrazione comunale per la festa di Capodanno e per il concerto Gospel della Virgina Gospel Choral.

Nel primo caso i consiglieri Carlo Bava e Renato Brignone rilevano che è stata stipulata una convenzione tra Comune e Associazione E20VB con un impegno di spesa pubblica di 16.500 euro. Chiedono di conseguenza chi faccia parte di questa associazione, con quale criterio essa sia stata scelta,  programma, promozione e risultati attesi a fronte di un investimento pubblico così cospicuo.

A proposito del concerto gospel presentato come primo passo di una serie di eventi di livello miranti a far diventare dell’ex Cem una eccellenza uscendo dai confine regionale,  Brignone osserva che  le spese sostenute ammontano a oltre 26.000 eur0 (10.560 per Verbeat Musica e Città, 2.354 per allestimento audio-luci, 13.420 per affidamento servizio a Pro Music International Srl).  Chiede di conseguenza, ritenendo la spesa eccessiva, chiarimenti sullo stanziamento per Verbeat,  sul progetto di comunicazione e sugli eventi previsti per il lancio del nuovo teatro, sul percorso culturale che dovrebbe fare dell’ex Cem la punta di diamante dell’offerta culturale.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.