UNIVERSITA’ DEL BEN-ESSERE, AVANTI TUTTA!

UNIVERSITA’ DEL BEN-ESSERE, AVANTI TUTTA!

Non si ferma l’Università del Ben-Essere di Auser Insieme Verbania  e quest’estate propone attività diverse, ma che hanno come  comun denominatore il Ben-Essere degli anziani.  Dal 2015 Auser Insieme Verbania “XCorsi Università del Ben-Essere” APS è una realtà che si distingue per la promozione dell’invecchiamento attivo, la prevenzione e il contrasto del decadimento  legato all’età.  Attività fisica e socializzazione sono le chiavi per la creazione di un ventaglio di proposte variegato che  i nostri soci hanno a disposizione. Nel 2020 la pandemia non ha fermato l’attività e anche quest’estate dal 7  giugno al 24 settembre sono in programma iniziative pensate per ogni tipo di interesse ed esigenza. Per garantire il rispetto delle norme di sicurezza, ogni attività è a numero chiuso ed è obbligatoria la  prenotazione. 

Dance e ginnastica dolce, curati da insegnanti laureati in scienze motorie, incoraggiano il movimento  fisico, contrastando la sedentarietà della vita di tutti i giorni con divertimento ed allegria. Ricominciano i corsi di Hatha Yoga, attività adatta a tutti che promuove la salute psicofisica e permette  un miglior controllo di mente e corpo, e di Tai Chi Chuan, antica arte marziale che aiuta a mantenersi  in salute, migliorando l’equilibrio fisico ed emotivo.  Con le riaperture delle piscine, tornano anche i nostri corsi di Acquagym e nuoto, che stimolano le  persone attraverso esercizi mirati.  Ripartono anche Camminiamo Insieme e Passeggiamo insieme, un modo per fare movimento e  divertirsi scoprendo parti nascoste del territorio.  Pancafit® è un nuovo corso che aiuta a decontrarre la  muscolatura e ridare uno schema posturale più naturale a tutto l’organismo.  Prosegue l’attivà della squadra di bocce nella sede di corso Cairoli e, più che necessari in questo  periodo, continuano anche i nostri incontri frontali di Cellulare Senza Segreti, per aumentare la  dimestichezza degli anziani con smartphone e tablet. E per chi vuole lasciarsi andare alla creatività, dal 4  giugno inizieranno gli otto incontri del Laboratorio di Narrativa.  Nella sede sarà possibile giocare a Burraco o consultare la libreria di Libri In Prestito. 

Per informazioni e prenotazioni è possibile recarsi il lunedì e il giovedì, dalle 10 alle 12, al  Centro Sociale Rosa Franzi in Corso Cairoli 39 a Intra. 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.