UNO SGUARDO SULLA ULTRA TRAIL LAGO MAGGIORE

UNO SGUARDO SULLA ULTRA TRAIL LAGO MAGGIORE

Giovedì 26 novembre alle ore 20.30 si parla di  ULTRA TRAIL LAGO MAGGIORE con la presenza del trail runner locale Gigi Bacchetta che ha testato il percorso e la magia della storia raccontata da Elia Sacchelli. Gli interessati devono semplicemente  collegarsi  sulla pagina Facebook per seguire la diretta: una bella occasione per guardare con fiducia e ottimismo a un grande appuntamento del prossimo anno.

ULTRA TRAIL LAGO MAGGIORE (UTLM) è la nuova avventura intrapresa da Sport PRO-MOTION ASD e dal suo staff di comprovata esperienza, da sempre fortemente impegnati nella valorizzazione del territorio del VCO attraverso la promozione di eventi sportivi spettacolari.  La UTML di sabato 18 settembre 2021  andrà ad aggiungersi agli eventi già esistenti, permettendo agli amanti di trail ed ultratrail e agli affezionati del territorio del Vco, di rinnovare l’incontro con le bellezze paesaggistiche del Lago Maggiore e della provincia.

Il logo della manifestazione è molto emblematico: al centro è raffigurato il Lago Maggiore, evocato da un triangolo azzurro e, sullo sfondo, le cime stilizzate delle montagne iconiche Marona e Zeda, con un triangolo a fare da trait d’union tra lago e montagna che costituisce, stilizzato, il percorso.

La manifestazione prevede due percorsi: uno breve chiamato “Scenic” da 37 km e l’altro, più lungo e impegnativo, denominato “Wild” da 81 km. Quest’ultima distanza ULTRA rappresenterà il fiore all’occhiello di tutto l’evento che vedrà partenza e arrivo a Verbania al centro eventi “Il Maggiore”.  Il percorso si snoderà per abbracciare tutto il versante montuoso italiano che si affaccia sul Lago Maggiore.   From Lake to Sky across wilderness è il claim coniato per l’Ultra Trail Lago Maggiore, perfetto per descrivere questo percorso spettacolare immerso nella natura, ricco di panorami da abbracciare con lo sguardo e ricordare come parte di un’avventura From Lake to Sky, ovvero che va dal lago verso cielo e ne fa ritorno. Across Wilderness vuole dare il giusto tributo al Parco Nazionale Val Grande, buona parte della gara entrerà infatti nell’area selvaggia più vasta dell’intero arco alpino, donando emozioni uniche ai partecipanti che se ne innamoreranno tornando a visitare questi luoghi con concrete ricadute economico-promozionali a beneficio del settore turistico.  www.utlm.it  è online dallo scorso mercoledì 7 ottobre, giorno di apertura  delle iscrizioni.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.