Vco Trasporti srl, l’azienda pubblica di trasporto locale che gestisce 18 linee nel Vco ed altrettanti servizi di scuolabus per amministrazioni comunali nella Provincia insieme a Navigazione Lago d’Orta srl che gestisce i servizi di linea sul Lago d’Orta, è entrata questa mattina in Università del Piemonte Orientale UPO presso la sede di Novara grazie a Sonia Faraglia di Cesara, che ha elaborato una tesi di laurea magistrale in Management e Finanza presso l’Upo con obiettivo di ricerca la promozione del turismo e della mobilità sostenibile nel territorio. La scelta di questo tema è determinata dall’attualità della questione della sostenibilità e dalla volontà di sviluppare una ricerca in materia sul territorio di residenza.
I trend emergenti sul mercato turistico tendono a dare maggior valore alle proposte che preservano l’ambiente e che hanno una continuità nel tempo. Anche la figura del turista sta cambiando, sempre più sensibile all’impatto che ha la propria vacanza nel territorio di destinazione e a organizzare per proprio conto le
esperienze di visita. La tesi è dedicata alle imprese Vco Trasporti e Navigazione Lago d’Orta, che operano in questo settore e che per mantenere una crescita sana e durevole dovranno tener conto dei cambiamenti del mercato e sviluppare proposte innovative per distinguersi dalla concorrenza e attirare un numero crescente di turisti nel tempo. Sonia Faraglia ha raggiunto la sua laurea con punteggio di 110; Vco Trasporti e Navigazione Lago d’Orta la ringraziano per il suo impegno dimostrando di essere preparata ad un tema così importante per il territorio come la mobilità. Presenti alla tesi presso l’Università di Novara erano il presidente di Vco Trasporti srl Tomatis Roberto ed il direttore tecnico della Navigazione Lago d’Orta Moreno Lubelli.
VCO TRASPORTI IN UNA TESI UNIVERSITARIA
Newer PostFESTE DIFFUSE A INTRA E A PALLANZA