VENTI MESI DI AMMINISTRAZIONE: COMMERCIO E VIABILITA’

VENTI MESI DI AMMINISTRAZIONE: COMMERCIO E VIABILITA’

Proseguiamo con i settori del commercio e della viabilità la pubblicazione della analisi della Giunta su quanto eseguito nei primi 20 mesi di amministrazione.

Un protocollo d’intesa con le associazioni datoriali promuove l’insediamento di attività produttive e commerciali in città e l’iniziativa di uno studio specifico mira alla agevolazione di nuove attività commerciali con riduzione di tasse e con eventuali contributi se ubicate in zone degradate.  Il Servizio Unico Attività Produttive ha definito un percorso condiviso per la gestione dei plateatici con un buon riscontro della Soprintendenza per le zone a vincolo. Viene dato impulso alla collaborazione tra commercianti. Obiettivo dell’anno 2016 è l’apertura della nuova farmacia comunale alla Carolina Alvazzi.i

Il piano del traffico è stato impostato su una tutela più adeguata per pedoni e ciclisti. E’ stato esteso in zone a rischio della città il limite dei 30 chilometri orari e nella stessa ottica si sono approvati la rotonda di Unchio e il riassetto delle barriere di via Vittorio Veneto e si sono promosse specifiche manifestazioni come “Siamo tutti pedoni”.   Prosegue l’incremento della videosorveglianza.   Si è provveduto con buoni risultati ai servizi necessari per regolare la viabilità in ogni occasione e in particolare in occasione di eventi particolarmente impegnativi come Maratona, arrivo del Giro d’Italia, interruzione della Statale 34 e altre circostanze.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.