VERBANIA CACTUS FOLIES RINNOVA L’APPUNTAMENTO A VILLA GIULIA

VERBANIA CACTUS FOLIES RINNOVA L’APPUNTAMENTO A VILLA GIULIA

Giunge alla 19a edizione  nel giardino di Villa Giulia VERBANIA CACTUS FOLIES, Mostra Mercato di piante succulente e piante rare da collezione in programma il 15-16-17 luglio 2022 nel giardino di Villa Giulia a cura di Verbania Garden Club aps, con il patrocinio e il contributo della Città di Verbania e il patrocinio di Associazione per la Biodiversità e la sua Conservazione (Festa del Cactus), Cactus Trentino Sűdtirol, Sedun Society, ELK Cactus, A.I.A.S (Associazione Italiana Amatori Succulente), Le orme di Pan (Umbria cactus).   Per la parte mercato, parteciperanno i seguenti vivai specializzati:  Astrokaktus, HoyaMia, Il Sole rarità botaniche, Paolo Drovandi, Uhlig Kakteen, Vivaio Autore, Società Agricola Desert Style, Vivaio Corazza, Roberto Telli Tillandsia.


La MOSTRA DI PIANTE SUCCULENTE dal titolo ASCLEPIADEAE UN VENTAGLIO DI FANTASIA comprenderà l’esposizione di molti esemplari di particolare pregio, rarità e bellezza provenienti dalle collezioni dei vivaisti presenti. Nel corso della manifestazione sarà possibile incontrare esperti del settore per consigli sulla coltivazione, la cura e la corretta identificazione delle piante, le tecniche di innesto, rinvaso e coltivazione da seme. Sarà presente anche l’International Book Research di Roberto Rastelli che proporrà una vasta scelta di testi introduttivi e specialistici dedicati alle piante succulente. Orari d’apertura: venerdì 15 luglio dalle ore 14 alle ore 20,  sabato 16 luglio dalle ore 9 alle ore 20, domenica 17 luglio dalle ore 9 alle ore 17. L’ingresso alla mostra è gratuito.


LABORATORIO CREATIVO PER BAMBINI sul tema dei cactus sabato 16 luglio dalle ore 15 alle 17 con partecipazione gratuita.   CONFERENZA sabato 16 luglio alle ore 17 con la dottoressa Carola Lodari  sul tema “ASCLEPIADEAE E LE LORO STRANEZZE”; di seguito Silvia De Pretto di Hoyamia sui segreti della coltivazione delle HOYA.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi a Verbania Garden Club aps, corso Cairoli 39,   28921 Verbania, cell. 348 2422861,  tel. 0323 501588 , e-mail info@verbaniagarden.org.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.