“VERBANIA FOR WOMEN”, QUINTA EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO

“VERBANIA FOR WOMEN”, QUINTA EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO

Presentata ufficialmente dall’amministrazione comunale la quinta edizione del concorso letterario al femminile VERBANIA FOR WOMEN. Il tema scelto per l’edizione 2020 del Premio è LA CAPACITÀ DI REINVENTARSI QUANDO LA VITA DIVENTA UNA SFIDA, ovvero la forza delle donne, e non solo, di superare le difficoltà e il coraggio di realizzare i propri sogni.  Anche per questa edizione il concorso letterario sarà al centro di una serie di eventi e di incontri culturali che “tingeranno di rosa” Verbania e che vedranno il momento culminante nell’evento finale della premiazione la prima settimana di marzo 2020. Il bando prevede premi in denaro per i primi 3 classificati ed altri premi fino al 15° classificato. Si conferma anche nel 2020 il Premio Speciale “Legalità”  intitolato alla giornalista verbanese Patrizia Guglielmi, grazie alla generosità della famiglia della stessa Guglielmi.

La partecipazione è aperta a tutti coloro che abbiano compiuto 15 anni. La quota d’iscrizione è di 20 euro, ma la partecipazione da parte degli studenti è gratuita. I racconti devono avere una lunghezza massima di 25.000 battute, spazi inclusi. Il regolamento completo e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito del Comune di Verbania www.comune.verbania.it. Il termine ultimo per inviare il proprio racconto è fissato al 31 gennaio 2020.

I racconti vengono esaminati da una prima Giuria, composta da Mariangela Camocardi, Cristiana Bonfanti, Carla Gentinetta, Danila Tassinari e Marinella Ferraris, che seleziona i 15 racconti finalisti ed assegna il Premio “Legalità”. I racconti finalisti saranno poi esaminati dalla seconda Giuria, composta da Mariangela Camocardi in qualità di Presidente, Luciano Brogonzoli, Monica Capalti, Michele Airoldi, Maria Elisa Gualandris e Marinella Franzetti, che decreterà i vincitori.

Per informazioni rivolgersi a Biblioteca Civica Ceretti (telefono 0323 401510,  email racconti@comune.verbania.it).

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.