TEATRO MOBILE PER GRANDI E PICCOLI IN PIAZZA SAN VITTORE

TEATRO MOBILE PER GRANDI E PICCOLI IN PIAZZA SAN VITTORE

 

Dopo il successo dello scorso anno, ritorna dal 14 al 20 agosto in piazza Fasana a San Vittore lo spettacolo di teatro di figura per grandi e piccoli proposto dalle compagnie Girovago/Rondella e Dromosofista, nei due micro-teatri da 35 posti a sedere ricavati in un autobus di linea ed un camion. All’interno dell’area delimitata dai teatri su ruote,  un foyer all’aria aperta, un’area conviviale con biblioteca sullo spettacolo nomade, i teatrini emozionali (scatole elettromeccaniche per un solo spettatore) ed un palco per concerti e fuori programma.
La troupe è un’intera famiglia , i capostipiti Girovago e Rondella e i figli Compagnia Dromosofista. Essi partecipano da diversi anni a numerosi festival internazionali, portando il loro teatro senza parole in Brasile, Israele, Taiwan, India e Turchia oltre a numerosi Paesi europei (Francia, Belgio, Olanda, Spagna in particolare). Con i Teatri Mobili le due compagnie aprono uno spazio di incontro tra i due percorsi di teatro di genitori e figli e tra artisti e pubblico. Il luogo dove avviene lo spettacolo è volutamente intimo e curato nei dettagli, così come lo spazio foyer dove ci si può trovare insieme ad ascoltare, leggere, aspettare.

Orario spettacoli:
Ore 19 “Manoviva”;  ore 20 “Historieta de un Abrazo”;  ore 21 “Manoviva”;  ore 22 “Historieta de un Abrazo”. Per informazioni e prenotazioni 339-8203625. Prezzi: bambini 5 euro, adulti 7.

Manoviva è un microcosmo dove solo le mani raccontano senza parole 30 minuti di spettacolo assolutamente unico. Manin e Manon meravigliano per la loro abilità : due incredibili personaggi capaci di esibirsi in numeri di giocoleria ed acrobatica, meglio di qualunque essere uMano… Lui non è solo giocoliere, ma anche one man band e mangiafuoco, Lei funambola e non solo. Le luci della ribalta si accendono e tutti vi ritroverete immersi in un mondo fantastico in miniatura dove tutto è possibile e reale. Il personaggio Manoviva nato da un brevetto di Girovago e Rondella viene utilizzato anche negli ospedali e nelle scuole come terapia didattica motoria.

Historieta de un Abrazo. Facundo e Rugiada danno vita ad un mondo immaginario fatto di musica e teatro, ombre e burattini, sogni e misteri. Un antico amore, un incontro tra due ombre, una sirena che si è perduta, una visione, un temporale. Lo spettacolo è un inventario del teatro di figura e genera una varietà  di sequenze a sorpresa, cui gli attori assistono come a momenti di vita.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.