Sulla scia dell’appello nazionale ISRAELE-PALESTINA: FERMIAMO LA VIOLENZA! RIPRENDIAMO PER MANO LA PACE!, mercoledi 25 ottobre dalle ore 18 alle 19.30 viene organizzato a Intra un presidio fiaccolata con concentramento dei partecipanti a Palazzo Flaim. Tra i promotori dell’iniziativa Anpi Vco, Arci Verbania. Libera Vco, Cgil Vco, Acli, Auser, Alternativa A, Banca Etica, Albatros, Nonsoloaiuto, Spi, Mani Tese Verbania, Emergency, Fiab Vco Bicincittà.
occasione persa per stare dalla parte della ragione. Inutili voli pindarici lessicali per mettere sullo stesso piano Hamas e Israele. L’Anpi ha sempre boicottato la partecipazione della brigata partigiana israeliana durante la festa della liberazione. Molti di questi “pacifisti” sono antisemiti o almeno antisionisti. Le caramelline ai bambini stupidi non funzionano con tutti. Perché non dicono che la fesserie dei due popoli è impossibile? Saltata sempre per colpa dei palestinesi ad un paso dalla firma. Hamas e comunque gran parte dei palestinesi e del mondo arabo vuole la distruzione di Israele, altro che due popoli! E’ un dovere schierarvi con Israele e senza se e senza ma! Il resto è spazzatura!
Ma vergognati veramente
La vergogna è di chi manifesta per gli animali di hamas che hanno bruciato e decapitato bambini e neonati. Peggio dei nazisti. Si vergogni Lei!
Non facciamo l’errore di confondere la popolazione inerme coi terroristi, su ambo i fronti. Troppo facile e comodo generalizzare.
Anche il Papa chiede a gran voce la pace, e non è certo un arabo/musulmano. Riguardo i distinguo a sinistra, purtroppo ci sono sempre stati, come sul conflitto-ucraino. Stessa cosa accade a destra.
il papa è un estremista comunista, attento a tutto fuorchè alle cose di chiesta, per cui non fa testo!
veramente è un peronista orientato a destra, anche se alcuni lo definiscono un populista.
Non è un caso che anche la Premier Meloni, di destra cristiana e cattolica, ha ribadito la soluzione dei 2 Stati. Ed io la penso esattamente come lei.