AGGIORNAMENTI SUL “GIROTONDO DI ALESSANDRO”

AGGIORNAMENTI SUL “GIROTONDO DI ALESSANDRO”

Ultimi aggiornamenti sul  Girotondo di Alessandro, che si terrà domenica 3 aprile con ritrovo alle 14.30 presso il proprio “Punto di ritrovo”. Ad ogni partecipante o gruppo si chiede di iscriversi tramite il sito in modo da poter comunicare tutte le informazioni via mail una settimana prima circa dell’evento.  Nella mappa  a fianco si può già notare la suddivisione del percorso in sei settori colorati e la disposizione dei vari “Punto di ritrovo” lungo il percorso. Ai partecipanti verrà comunicato via mail il proprio settore di appartenenza e di conseguenza il proprio “Punto di ritrovo” dove troveranno dei volontari che li aiuteranno a disporsi lungo il percorso. A tutti i partecipanti verrà chiesto di vestirsi con abbigliamento colorato e, se sono parte di associazioni o squadre con le proprie divise. I bambini delle scuole riceveranno pettorine con disegni colorati e un palloncino come ricordo.

Alessandro è un bimbo di 6 anni di Premosello Chiovenda affetto da leucemia. Dall’unione di un gruppo di amici che hanno conosciuto la sua storia è nata l’idea di organizzare un evento con lo scopo di sensibilizzare le persone riguardo la malattia di Alessandro e altre patologie.  E poiché Alessandro è un bambino,  si è pensato quale modo migliore per coinvolgere più persone possibile al gioco più vecchio del mondo,  il Girotondo che unisce persone di ogni età
Ecco perché, per lui e per aiutare i suoi famigliari domenica 3 aprile 2016 si terrà, a Verbania 
 “Il Girotondo di Alessandro”. Tra Intra e Pallanza, intorno al fiume San Bernardino, lungo un percorso di circa 3,7  chilometri, sarà organizzato un grandissimo Girotondo cui potranno partecipare tutti e che, girando nel cuore di Verbania, oltre ad aiutare Alessandro, ricorderà a tutti che con l’impegno, la voglia e la condivisione nessun obiettivo è precluso.  Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto alla famiglia di Alessandro grazie al contributo minimo di un euro versato da ogni partecipante.
“Il Girotondo di Alessandro” sarà organizzato dal Comune di Verbania, che ha sostenuto in pieno l’idea, in collaborazione con ADMO che sarà presente dando la possibilità di effettuare la tipizzazione del proprio midollo osseo e richiedere informazioni per una eventuale donazione.

Per la buona riuscita della manifestazione sarà indispensabile l’adesione di scuole, asili, associazioni di volontariato, società sportive e semplici cittadini che partecipando al Girotondo uniranno la possibilità di divertirsi e fare al contempo del bene. Si calcola che le persone coinvolte saranno circa 4.000:  per questo il Comitato sta contattando su vasta scala le realtà di tutto il territorio del Vco e invita chiunque voglia aderire o chiedere informazioni a scrivere a info@ilgirotondodialessandro.it.  

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.