AIUTI ECONOMICI ALLE FAMIGLIE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO

AIUTI ECONOMICI ALLE FAMIGLIE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO

Il Comune di Verbania informa che sul proprio sito (all’indirizzo http://goo.gl/loF5yU) sono presenti le informazioni per accedere al bando per il diritto allo studio promosso dalla Regione Piemonte. La domanda per il diritto allo studio può essere presentata esclusivamente on line entro il 5 maggio 2016 sul sito www.sistemapiemonte.it/scuole/assegnistudio/index.shtml.   Il bando prevede Assegni di studio per gli anni scolastici 2014/2015 e/o 2015/2016 e può essere chiesto, per ciascuno studente e per ciascun anno scolastico:  – per le spese di iscrizione e frequenza (retta scolastica);   – per le spese relative a libri di testo obbligatori, trasporto e attività integrative inserite nel Piano dell’Offerta Formativa. Requisti I.S.E.E. 2016 fino a 26.000 euro.

Occorre avere conservato i giustificativi  (fatture, scontrini, ricevute fiscali) delle spese per cui si richiede il contributo, che non può essere richiesto per spese diverse (sono escluse le spese per mensa, convitto, libri opzionali/non curricolari/non obbligatori, cancelleria, grembiuli ecc.). Nel caso in cui si richieda l’assegno per lo stesso studente sia per l’anno scolastico 2014/2015 sia per il. 2015/2016, il contributo concesso sarà determinato dalla somma dell’assegno di importo maggiore e del 60% dell’assegno di importo minore.

E’ possibile anche accedere ad un
contributo statale sui libri di testo (obbligatori) per l’’anno scolastico 2015/2016. Requisiti: – I.S.E.E. 2016 fino a 10.632,94 euro e avere conservato i giustificativi delle spese per cui si richiede.

Per presentare la domanda è necessario:   – essere in possesso delle credenziali (username, password e PIN) rilasciate da Sistema Piemonte o, nel caso se ne fosse ancora sprovvisti o siano state smarrite quelle rilasciate lo scorso anno, accreditarsi sul sito www.piemontefacile.it oppure www.sistemapiemonte.it  . È possibile ottenere il rilascio delle credenziali, presso l’U.R.P. della Regione Piemonte (numero verde 800.333.444) in Via Vittorio Veneto n. 109 – Verbania Pallanza (0323/509369);    – essere in possesso di un ISEE valido rilasciato nel 2016;    – compilare e inoltrare direttamente la domanda sul sito della Regione Piemonte www.sistemapiemonte.it/scuole/assegnistudio/index.shtml.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.