ALLEANZA CIVICA VERBANIA: NO A GIUSTIZIALISMO

ALLEANZA CIVICA VERBANIA: NO A GIUSTIZIALISMO

Falso garantismo, giustizialismo, voglia di spargere fango. Sono questi gli aspetti messi sotto accusa da Alleana Civica Vefrbania per il modo in cui viene commentata da alcune parti la vicenda che coinvolge in questi giorni il sindaco Silvia Marchionini. Ecco il comunicato diffuso dalla lista civica:

Ieri e oggi i mezzi di comunicazione affollano le loro pagine e i siti della vicenda “Mollia/Sindaco di Verbania”. Fiumi di commenti indignati o di compiacimento per lo scoop del programma televisivo “Le Iene” affollano gli stessi siti. C’è persino chi simbolicamente chiede al sindaco di fare un passo indietro e chi, pur avendo un ruolo in maggioranza nel consiglio comunale, sembra plaudire alle manifestazione di indignazione. Insomma, emerge anche da noi il giustizialismo de “noaltri” e la voglia di spargere fango.

I fatti diranno come stanno realmente le cose, conosciute dalla autorità giudiziaria da tempo e le valutazioni di merito le faranno queste ultime, cioè il Tribunale e per la parte amministrativa il Tar Piemonte.  Col tempo si saprà come stanno veramente le cose. Confidiamo nelle autorità competenti (Tar del Piemonte e Tribunale di Verbania) che procederanno nel loro lavoro di indagini.

Manifestiamo la nostra solidarietà alla Sindaca Marchionini e alla Vice Franzetti e riteniamo l’attacco pubblico da parte di alcuni cittadini e di alcune forze politiche veramente inopportuno. Siamo fiduciosi nella positiva conclusione della vicenda per l’amministrazione comunale e non condividiamo il metodo di approccio alla campagna elettorale di certo non utile al bene degli interessi dei cittadini.

  1. Beh. la sinistra è stata giustizialista sempre, con quelli di destra. E se qualcuno osava dirlo, allora era un attacco alla magistratura. Diciamo che il silenzio è d’oro…

    Reply
    • certo, come pure la parola è d’argento…. Bisogna anche aggiungere che nessun partito, di destra e sinistra, dovrebbe ergersi a moralizzatore.

      Reply
  2. Stavo chiedendomi il perchè del servizio delle iene…………..Mi piacerebbe sapere chi ha “imbeccato” le iene sull’argomento ( visto che della cosa si sapeva già da alcuni mesi in città) . Non Mi sembra casuale che questa storia sia stata portatalle cronache nazionionali proprio ora . Io mi sono fatte due ipotesi…… che potrebbero essere abbastanza reali , provate a pensarci anche Voi ! Ugo Lupo

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.