ALTIORA TRA BILANCIO E PROGETTI NELLE PAROLE DEL PRESIDENTE BONFANTINI

ALTIORA TRA BILANCIO E PROGETTI NELLE PAROLE DEL PRESIDENTE BONFANTINI

La stagione sportiva di serie C della prima squadra di volley di Camping Isolino Altiora si è conclusa con un ottimo quinto posto, risultato che la colloca tra le migliori squadre della regione. Il presidente Maurizio Bonfantini in una intervista fa il bilancio della stagione e delinea i progetti per il futuro .

Alla conclusione delle attività 2022/2023 qual’è il suo giudizio sull’operato di Pallavolo Altiora? Sono molto contento perché, per quanto riguarda la serie C, ho visto finalmente una squadra unita e coesa. Tutti, nessun escluso, hanno dato un importante contributo e questo ha permesso di conquistare un meritato quinto posto. Sono anche orgoglioso degli ottimi risultati ottenuti da tutte le squadre giovanili. 

La squadra ha cambiato passo nel girone di ritorno. Qualche rimpianto per i punti persi all’andata ? Si poteva fare di più ? Nessun rimpianto. I punti persi all’andata sono serviti per compattare la squadra e per far fare esperienza ai giovani che nel girone di ritorno hanno creduto di più in se stessi.

La scelta di Matteo Azzini, allenatore titolato ma con poca esperienza nel settore maschile, poteva essere rischiosa. E’ soddisfatto dell’operato del coach verbanese e del suo staff ? Sono molto soddisfatto in quanto Matteo Azzini e il suo vice Marco Matessich hanno svolto bene il loro lavoro, sia dal punto di vista tecnico-tattico che motivazionale, coinvolgendo tutti i giocatori.

Avete puntato molto sui giovani del vivaio, è una linea che vi ha soddisfatti e che riproporrete in futuro, anche considerando la riforma dei campionati regionali che vedrà l’anno prossimo retrocedere sei squadre ? Penso che la miglior soluzione sia un misto di età, sempre puntando sui giovani del vivaio. Il lavoro delle Under deve essere il nostro punto di forza e su quello dobbiamo concentrarci per incrementare il numero degli atleti.

Quest’anno il pubblico Altiora è stato numeroso e sempre presente. Che regalo le piacerebbe fare ai vostri sostenitori ? Il nostro pubblico ci ha sempre sostenuto è lo ringrazio molto per il caloroso supporto. Mi piacerebbe regalare a tutti i nostri supporters un meritato terzo posto in classifica nella prossima stagione.

Insieme a Rosaltiora per il settore femminile, Altiora rappresenta l’eccellenza dello sport di squadra nel territorio del Vco. Ritiene auspicabile e necessario un maggior sostegno in termini economici e di infrastrutture da parte delle istituzioni ? Si, ritengo che per riuscire a coinvolgere di più i giovani del territorio, dobbiamo migliorare la collaborazione tra Società e Istituzioni, in modo da renderle più partecipi al nostro progetto.

C’è qualche progetto o sogno nel cassetto, per portare a Verbania qualche evento pallavolistico di rilevanza nazionale ? Ho due sogni nel cassetto. Il primo è riuscire a fare una unica Società femminile e maschile come lo era negli anni passati. Il secondo poter avere in gestione o a disposizione il Palazzetto di Verbania e poter organizzare un bell’evento pallavolistico.

A chi vanno i suoi ringraziamenti per questa ottima annata sportiva ? Ringrazio tutti, allenatori, giocatori, refertisti e accompagnatori che hanno dato un grosso contributo per tenere alto il nome della Società. Vorrei inoltre sottolineare il lavoro svolto da tutti i consiglieri che durante l’anno si sono impegnati al massimo per cercare di concretizzare tutte le decisioni prese in Consiglio.

 

Nelle foto Maurizio Bonfantini e Matteo Azzini

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.