ANCORA UN FINE SETTIMANA ALL’INSEGNA DELLA GRANDE FOTOGRAFIA. OLTRE 6.000 I VISITATORI DELLA MOSTRA DI DARIO ZUCCHI

ANCORA UN FINE SETTIMANA ALL’INSEGNA DELLA GRANDE FOTOGRAFIA. OLTRE 6.000 I VISITATORI DELLA MOSTRA DI DARIO ZUCCHI

A quattro giorni dalla chiusura hanno già ampiamente superato quota 6.000 a Villa Giulia i visitatori della mostra UN SORRISO INATTESO … CONTINUA A VERBANIA.  Un dato che conferma il pieno successo dell’esposizione promossa da Verbania MillEventi con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura, presentando ai visitatori 98 grandi fotografie, in gran parte mai esposte, del fotografo milanese Dario Zucchi, frutto degli scatti nelle sue visite in musei e prestigiose collezioni dove coglie le persone di fronte ad opere d’arte creando accostamenti di grande suggestione per il pubblico. Gli scatti  di Zucchi sono giunti a Verbania dopo essere stati accolti con analogo successo in altre località d’Italia e all’estero a Pisa, Padova, Milano, Casale Monferrato, Isole Canarie, Washington e per chi non ha colto ancora l’occasione di ammirarli c’è tempo fino a domenica 28 maggio (oggi e domani 15.30-18.30, sabato e domenica 10-12.30 e 15-18.30).

Al grande evento si sono accostate con altrettanto successo le serate di proiezioni e i workshop fotografici curati da FotoClub Verbania e Fotograficamente-Off. Con l’ultimo week-end di maggio, si concludono anche questi eventi, che hanno visto una grande partecipazione di pubblico. Il 27 e 28 maggio a Villa Giulia si terrà il workshop con la fotografa di fama internazionale Marina Alessi che porterà nel profondo de “Il ritratto fotografico”: un’occasione unica per imparare e scoprire da vicino come lavora e fotografa un’artista che è divenuta un’icona in questo genere di fotografia.

Ma non è ancora tutto. Domenica 28 alle 17.30 Villa Giulia ospita anche la presentazione con proiezioni del libro fotografico “Emozioni di lago. Maggiore e dintorni” di Stefano Vanetti, pubblicato da Alberti Libraio Editore. Vanetti vive e lavora sul Lago Maggiore, il suo sguardo si è focalizzato proprio sul paesaggio   del Verbano, riscoprendo attraverso un’ottica nuova i luoghi in cui è cresciuto e questo libro è il risultato della sua personalissima interpretazione attraverso l’obiettivo della macchina fotografica.

Alcune foto di Dario Zucchi,  l’appuntamento con Fotograficamente Off, il libro di Vanetti

zucchi mostrazucchi mostraSAMSUNG CAMERA PICTURESzucchi mostraalessiemozioni di lago

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.