“APERITIVO DIGITALE” ALL’ATELIER “INNOVATION LAND”

“APERITIVO DIGITALE” ALL’ATELIER “INNOVATION LAND”

Alcuni giorni or sono abbiamo informato sull’apertura dell’Atelier digitale Innovation Land negli storici locali della Società operaia di Mutuo Soccorso in via 42 Martiri a Fondotoce,  pensato e voluto per promuovere il territorio usando una chiave di lettura tecnologica su iniziativa di Electric Land Srl, prima società iscritta nella sezione speciale delle start-up innovative nella provincia del Vco.   Alle 18 di oggi è in programma il primo appuntamento con gli Aperitivi digitali presso la sede del nuovo Atelier.  “Connessione, innovazione: una rivoluzione” il tema dell’incontro, al quale intervengono come relatori Daniele Bottoni Comotti e Oscar Badoino.  L’iniziativa è promossa in occasione dell’Italian Internet Day, ricorrenza che nonostante l’importanza prioritaria di ciò che essa rappresenta passa purtroppo sotto traccia anche a livello locale, come dimostra lo scarso rilievo che le viene dato.

Daniele Bottoni Comotti    http://computernellastoria.altervista.org/daniele-bottoni-comotti/   Consulente informatico nativo di Milano, si è trasferito da alcuni anni nella provincia del Vco dove risiede e lavora, affiancando all’attività principale quella di insegnante. Una forte la passione per la scrittura l’ha portato a realizzare lo scorso anno una pubblicazione completamente dedicata alla relazione tra uomo e computer. In occasione della prima edizione degli Aperitivi Digitali  racconterà la storia di internet dalle origini ai giorni nostri con qualche accenno al suo lavoro editoriale, presente in alcune copie.

Oscar Baldoino   https://it.linkedin.com/in/oscar-badoino-98116336   Verbanese professionista del web in ambito di programmazione social media, Oscar ama definirsi “Innovatore sociale”. Immerso nella realizzazione di siti internet, segue campagne crowdfunding per varie realtà e crede fortemente nel concetto di “intelligenza collettiva” e nella necessità di far rete per crescere.  In occasione della prima edizione degli Aperitivi digitali fornirà suggerimenti utili agli imprenditori e curiosi che si approcciano al mondo dei social network per presentare la propria attività.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.