APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA

APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA

Riassumiamo gli appuntamenti di questo fine settimana da noi già anticipati.

SABATO 18 NOVEMBRE

Alle ore 17 al Teatro Il Maggiore presentazione della riedizione del libro “Viaggio attraverso tre continenti”, volume di 326 pagine venduto per sostenere l’Opera Ricovero Muller.   Danilo Minocci e Carlo Alessandro Pisoni, con altri quattro appassionati (Angelo Brizio, Novello Caretti, Marco Ceretti, Luciano Uccelli) hanno lavorato per un anno e mezzo raccogliendo memorie, documenti, immagini sull’avventuroso viaggio compiuto da Gaudenzio Uccelli ed Elio Jorietti intorno al Mediterraneo tra novembre 1927 e maggio 1929 con una antiquata De Dion Bouton Type D.

La Compagnia “I Falsi d’Autore” mette in scena”7-14-21-28″, commedia brillante in due atti tratta dall’omonimo lavoro di Dino Di Gennaro,  alle ore 20.45 al Centro d’incontro di Sant’Anna con la regia di Anna Maria Dell’Oro. Ingresso a offerta libera e ricavato  in parte devoluto all’associazione Onlus Amici dell’Oncologia.

Primo appuntamento alle ore 21 all’Oratorio San Vittore di Intra con la nuova serie dei “Caffè” organizzati dal Vicariato dei Laghi. Tema della serataIl cristiano e i social: reale o virtuale? Rischio o occasione?” con relatore Padre Maurizio Botta, giovane sacerdote nativo di Biella ma romano d’adozione, volto noto anche in tv. Il tema è quello della comunicazione e di come testimoniare la propria fede e i propri valori, con particolare riferimento alle nuove forme di comunicazione.

Il tour italiano di presentazione del libro “L’anima e la magia dei colori – Uso consapevole dei colori nella vita” di Samya Ilaria Di Donato giunge al Chiostro alle ore 21, su iniziativa del Gruppo Ecologista del Vco.  L’opera si propone di guidare in un viaggio alla scoperta dei significati dei colori e al loro uso consapevole come mezzo per migliorare la propria vita e quella degli altri. 

DOMENICA 19 NOVEMBRE

Nuit – Circo contemporaneo è lo spettacolo di giocoleria che giunge d’oltralpe in Piemonte, già applaudito al Festival Torinodanza, che giunge al Teatro Il Maggiore con un doppio appuntamento alle ore 16 e alle 18.  La Fondazione Piemonte dal Vivo porta un piccolo capolavoro, la giocoleria del Collectif Petit Travers; un’occasione per lasciarsi incantare dalla magia del circo contemporaneo con uno straordinario spettacolo senza parole, destinato ad un pubblico di tutte le età .

Al Museo del Paesaggio insegnanti di tutte le scuole in visita guidata gratuita e secondo  appuntamento  con “Divento artista con mamma e papà” per vivere insieme in famiglia gli spazi del museo in modo attivo e giocoso.  Visita del museo e laboratorio di pittura materica per bambini dai 5 ai 10 anni dalle 14.30 alle 17 .

 

 

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.