NUMEROSE REALIZZAZIONI IN CORSO TRA EX LIDL E MADONNA DI CAMPAGNA

NUMEROSE REALIZZAZIONI IN CORSO TRA EX LIDL E MADONNA DI CAMPAGNA

E’ ormai questione di giorni (anche se la data di inaugurazione è rinviata al 16 dicembre) l’apertura del mercatino dell’usato e del negozio di vicinato con annesso bar nello stabile della ex Lidl in corso Nazioni Unite a Suna.   Il mercatino dell’usato che sarà ospitato è quello che attualmente si trova a Intra e che amplierà la sua attività fornendo un servizio sempre più importante e qualificato, mentre il negozio di alimentari verrà incontro alle esigenze fatte presenti dagli abitanti di Suna di mantenere un  negozio vicino alle abitazioni di una popolazione in gran parte anziana.

Spostandosi in via Madonna di Campagna,  si eseguiranno nei prossimi mesi i lavori previsti dal progetto che rientra sempre nell’ambito della convenzione con la Lidl e che comprendono riqualificazione e sistemazione del verde negli spazi intorno al posteggio  dei bus, pista ciclopedonale dal parcheggio antistante il cimitero al Liceo Cavalieri, sistemazioni della carreggiata e di via Acquetta. In una fase successiva verrà pure sistemata la stessa area antistante il cimitero.

Nell’ultima seduta del consiglio di quartiere Ovest, alla quale era presente il sindaco Marchionini,  si è pure parlato delle ripetute segnalazioni sulla necessità di apportare miglioramenti alla viabilità in via Madonna di Campagna eliminando i rischi attuali. L’amministrazione interverrà, ma non si adotteranno provvedimenti che possano aumentare la velocità dei veicoli in transito ne’ incentivare l’uso di questa strada, come una rotonda all’immissione su viale Azari da alcuni richiesta.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.