APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

Un utile promemoria per ricordare gli appuntamenti della settimana, di cui i lettori hanno già potuto trovare o troveranno informazioni dettagliate nel nostro notiziario.

# Continua con successo la stagione estiva del Centro eventi Il Maggiore “Ricominciamo insieme”. Giovedì 30 luglio alle 21 Scacco Mattoballetto della Compagnia EgriBiancoDanza, venerdì 31 luglio la Treves Blues Band in concerto con “70 in Blues”, sabato 1 agosto Alberto Fortis in concerto Piano&Voce, domenica 2 agosto, Carmen diario di un capolavoro regia di Mauro Trombetta.  Tutto il cartellone al link https://www.ilmaggioreverbania.it/it/spettacoli/ricominciamo-insieme/
# Prende il via Allegro con Brio, rassegna di libri, musica e teatro sul lago al parco di Villa Maioni dal 2 al 9 agosto. Tra gli ospiti Guido Catalano, gli Elephant Claps, Giampiero Mughini, Matthias Martelli, Franco Arminio, Andrea Loreni e tanti altri. Prologo il 2 agosto alle ore 19.30 con il Carillon Vivente sul lungolago di Pallanza, poi il via lunedì 3 agosto alle ore 18 alla terrazza bar Centro Eventi Il Maggiore, Reading poetoso del libro T’amo aspettando il contraccolpo di Matthias Martelli e alle 21.15 al Parco di Villa Maioni Andea Vitali e Francesco Pelllicini in Grand Tour.

# Premiazione del Premio letterario Verbania For Women domenica 2 agosto sul lungolago di Pallanza alle ore 18 (in caso di cattivo tempo a Villa Giulia). Saranno premiati i 15 racconti finalisti. Sarà inoltre consegnato il “Premio Legalità”, intitolato alla giornalista Patrizia Guglielmi. Alla premiazione, intorno alle 19.30, seguirà il suddetto spettacolo dal vivo del Carillon Vivente, con una ballerina che si esibisce su un pianoforte semovente, suonato dal vivo da un musicista, per circa un’ora compiendo un percorso sul lungolago.

# Prosegue Cross Festival Walk Edition che da luglio a settembre vede svolgersi 15 eventi, con 40 artisti in 10 location diverse per un programma di performing arts, danza, teatro e musica in spazi urbani e naturalistici. Giovedì 30 luglio 2020 dalle ore 18 alle 22 a Casa Ceretti Industrial soundscape, Installazione sonora e performance di e con Alberto Ricca e Elisa Sbaragli.

# Iniziative a Pallanza:  i Sabato sera della Pro Loco con musica e bancarelle sul lungo lago e i Venerdì musicali a cura dell’amministrazione comunale con Quattro note a Pallanza. Sempre venerdì 31 luglio a Villa Giulia dalle 18 Aperitivo Analogico presenta Venerdischi con Federico Falke & Tsanni in collaborazione con Pro Loco Verbania

# Continuano le serate di luglio a casa Ceretti a Intra. Venerdì 31 luglio dalle 19 alle 22 esposizione opere di Fabrizio Pelfini + Live Set.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.