AREA CAMPER, SI TORNA A DISCUTERNE

L’area del quartiere di Sant’Anna che fino ad alcuni anni fa ospitava i camper.

Torna d’attualità l’annoso problema  della realizzazione a Verbania di un’area camper attrezzata. Un gruppo di cittadini si rivolge ai candidati a Sindaco per sollecitare il loro interessamento al problema e suggerisce come soluzione di destinare a tale scopo  l’introito della tassa di soggiorno rifacendosi a una delibera della giunta Zanotti del novembre 2008 con cui si approvava uno studio di fattibilità redatto dal settore patrimonio  per realizzare l’area per la sosta di camper in località “Curva della Francesa” a Pallanza.  Con un investimento di 533.000 euro di potrebbero ottenere secondo i proponenti spazi attrezzati per ospitare  almeno 35 camper.

  1. ma perchè bisogna usare i soldi di chi viene nelle strutture recettive per chi ha come logica quella di non usare le strutture recettive?

    Reply
  2. chi sono proponenti ?

    Reply
  3. come si vede nella foto accanto l’area di s. anna nei W.E. sempre vuota, ma guarda caso a mandar via i camperisti forse con l’intento di farli andare negli alberghi, ma quando mai, vivere il “plain air” è uno stile di vita se non li “vogliono” qua vanno al trove dove sono ben accetti, a verbania ci sono due associazioni di camperisti e sono fermamente convinto che bisogna parlare con loro come persone esperte del settore prima di spendere molti soldi per realizzare delle strutture che molte volte non si presentano funzionali e eccessivamente costose, da parte dei gruppi di minoranza della passata amministrazione hanno già fatto una proposta a costi zero basterebbe realizzarla !

    Reply
  4. spero che a questo confronto venga fatta dal moderatore la domanda sull’area camper.

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.