BRIGNOLI: LE PROPOSTE PER LA CITTA’ E UN APPELLO

Diego Brignoli

“Musica e Teatro accompagnano Diego Brignoli e le sue proposte per la città” è il titolo dell‘incontro pubblico promosso questa sera alle ore 21  presso l’auditorium Centro d’incontro di Sant’Anna dal candidato Sindaco alle primarie del Pd e dal Comitato in Comune con Diego.  Partecipano Silva Cristofari (attrice), Nino Fasoli e Angelo Tonsi (musicisti).  Intanto è stato diffuso l’appello che sostiene la candidatura di Brignoli alle primarie, che riportiamo integralmente:

A Verbania da troppo tempo pesa e per troppo tempo ancora peserà l’assenza della politica e di un’amministrazione capace di ascoltare, smuovere coscienze, unire forze, mettere passione, avere una visione, disegnare un futuro.

Occorre agire. Con coraggio e determinazione. Ho deciso di mettermi in gioco e lo faccio con serenità e fermezza. Non credo nei personalismi, credo in cittadini che vogliano mettere a disposizione della città la propria esperienza e il proprio impegno, che lo sappiano fare con determinazione ma con consapevolezza dei propri limiti, che siano capaci  di ascoltare, di collaborare e fare squadra, coniugando sogni e progetti con le esigenze quotidiane delle persone. Da mesi si è aperto un interessante confronto, fonte di proposte e  nuove energie, con persone nuove che stanno dando con impegno un essenziale contributo. È un dato positivo,  la speranza di costruirci un futuro.

 Sarà un lungo percorso, scandito da primarie, campagna elettorale, elezioni.  Tutto questo tempo dovrà servire a definire il programma elettorale, le alleanze e la squadra,  ma soprattutto il progetto di città, la proposta da costruire per risollevare, risvegliare, rivitalizzare Verbania.

Non mancano certo gli argomenti sui quali riflettere: il rapporto con i cittadini, il governo del territorio, il lavoro, il sociale, il turismo, i caratteri da valorizzare, il ruolo di maggiore centro della zona della nostra città, la carenza di risorse,  i grandi nodi da tempo irrisolti (Acetati, circonvallazione, parco Val Grande, ex-colonia Motta, Eden, Villa Poss, CEM, porto turistico …). Questioni che devono essere affrontate in un reale, aperto e continuo confronto con i cittadini, favorendo e organizzando la partecipazione.  La città appartiene a chi la abita e la vive, non a chi la amministra.

A questo sarà  rivolto il mio impegno. Un impegno in cui intendo mettere tutte le mie forze ma che sarebbe illusorio pensare di affrontare da solo.

Per questa ragione mi auguro di avere al mio fianco il mio partito, una coalizione e tutte quelle persone che, indipendentemente dalle appartenenze,  vorranno condividere con me questa avventura.

Per questa ragione chiedo un sostegno, non per un personale successo elettorale, ma per costruire insieme il domani della nostra Verbania.

 Sognare da soli è solo un sogno, sognare insieme è l’inizio della realtà.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.