BRILLANTI RISULTATI PER I TEAM ROBOTICI DEL COBIANCHI

BRILLANTI RISULTATI PER I TEAM ROBOTICI DEL COBIANCHI
I team robotici dell’Istituto Cobianchi di Verbania hanno ottenuto a Roma due secondi posti alla manifestazione nazionale Romecup 2024 sulla robotica educativa.  Nelle competizioni in programma si sono classificati al secondo posto nelle rispettive categorie Soccer Open: Team MegaHertz (Luca Colombo, Pietro Cova, Riccardo De Silvestri, Daniele Ba’), Soccer Lightweight: Team KiloHertz (Giuliano Mariniello, Nicolò Giop). La Romecup è organizzata da Fondazione Mondo Digitale e si è svolta presso l’Università Tor Vergata. Il Cobianchi vi partecipa da anni con i propri team, quest’anno composti da studenti della classe 4a Elettronica coordinati dal professor Raimondo Sgrò.  Toccherà al Cobianchi ospitare un’altra importante manifestazione e cioè la Finale Nazionale della RoboCup Junior Academy con oltre 150 team in lizza suddivisi in 12 categorie.
  1. Complimenti a loro, certo, ma che tristezza, nessuna studentessa! Non ci sono parole!

    Reply
    • Magari a nessuna ragazza interessava questo corso…da donna vi dico che siete veramente pesanti.
      Congratulazioni ai vincitori!

      Reply
      • Risposta facile, discorso molto più ampio. Quando da piccole, le bambine vengono cantonate a certi ruoli, famiglia, società, ovvio che dopo…

        Reply
        • Perché pensate che i ruoli “tipicamente femminili” siano da ritenere meno belli rispetto a quelli maschili e che quindi introdurre le bambine a questi ruoli sia un peccato?
          Tralasciando il fatto che fino alle media sia maschi che femmine seguono il medesimo percorso scolastico e hanno tutto il tempo per sviluppare le proprie preferenze e scegliere le superiori più adeguate ai propri gusti.

          Reply
    • Facciamo una bella quotina rosa? Nella pubblica amministrazione le donne sono 59 percento forzato dalle famigerate quote rosa. Un obbrobrio offensivo prima di tutto per le donne capaci e meritevoli che sono tante ma che aiutano anche le donne incapaci e non meritevoli. D’altra parte la nostra era è scandita da queste cose. Mi dicono che non sono progressista e devo adeguarmi ai tempi. Anche se l’adeguamento e una immane idiozia? Non ho la stoffa del politicamente corretto, woke o fluido. Purtroppo sono uno zotico di destra conservatore, tradizionalista e abbastanza ignorante. Non al passo con questi tempi Green, global e inclusivi che puzzano di dittatura. No. Grazie.

      Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.