Continua il momento positivo per la Canottieri Pallanza. Nell’ultimo fine settimana si sono svolti a Pisa-Canale Navicelli i Campionati Italiani FICSF (sedile fisso) dove la rappresentativa della squadra agonistica verbanese ha ottenuto ottimi risultati. Durante la prima giornata di gare, Pierluigi Falciola si classifica al secondo posto nella gara del Gozzo Master Maschile a rinforzo dell’equipaggio della Canottieri Urania di Genova.
Il primo squillo di tromba arriva il secondo giorno da Federico Falciola nella gara del singolo junior, timonato dall’esordiente Leonardo Azzalin, il quale riesce a concludere la propria prova sui 2.000 metri con il miglior tempo e si aggiudica così il titolo di Campione d’Italia 2024, lasciandosi alle spalle equipaggi di gran spessore agonistico. A concludere nel migliore dei modi ci pensano Alessandro Sola e Fantoni Gabriele timonati da Fantoni Francesco, nostri atleti master per l’occasione in rinforzo alla Canottieri Cerro, che si impongono nella gara del Doppio Master Maschile sulla distanza di 4.000 metri, conquistando così il titolo di Campioni d’Italia per il quarto anno consecutivo in questa specialità.
Buona la prova del Doppio Ragazze di Anna Cossalter e Nicole Crivelli che chiudono la loro gara al sesto posto con una prestazione di tutto rispetto, considerando che é stata la loro prima esperienza agonistica su questo tipo di imbarcazione.
Infine da sottolineare anche la buona prova di Tommaso Di Lernia, il quale, seppur concludendo al 21mo posto nella gara del singolo Ragazzi, ha saputo affrontare la sua prima esperienza con la giusta determinazione. Prossimo appuntamento a Candia il 28 aprile in occasione dei Campionati Piemontesi FIC (specialità olimpica) alla quale tutti gli atleti della Canottieri Pallanza parteciperanno.