Sugli obiettivi raggiunti dall’Amministrazione Comunale nel quinquennio 2019/2024 evidenziati nella pubblicazione “Verbania non si ferma” e già presentati dalla Giunta, si è soffermata ancora oggi il sindaco Silvia Marchionini con l’assessore Patrich Rabaini che non era presente al precedente incontro e ha quindi evidenziato gli importanti risultati ottenuti nel settore di sua competenza e cioè Viabilità, Protezione Civile, Sport. Per migliorare la viabilità e la sicurezza sulle strade Rabaini ha voluto ricordare le opere di messa in sicurezza della Statale 34 che hanno visto Verbania Comune capofila, la razionalizzazione degli attraversamenti pedonali in corso Mameli nel centro di Intra, la sistemazione di molti marciapiedi, l’implementazione delle telecamere di videosorveglianza cresciute da 85 a 140 per meglio controllare il territorio cittadino. La Squadra comunale della Protezione Civile è stata riorganizzata e rilanciata ed opera con grande efficacia in tutti i suoi interventi. Per quanto riguarda il mondo dello sport, è doveroso un grande ringraziamento a tutte le Società per l’impegno profuso anche nel superare il momento della pandemia e le pesanti difficoltà che ne sono derivate. Tra gli interventi più significativi, quelli sulle piscine comunali, sui campi di calcio e altri impianti sportivi, a vantaggio dei cittadini e anche in chiave di implementazione del turismo sportivo. Non mancano importanti lavori ancora in corso o prossimi all’avvio anche nella attuale fase di fine legislatura e tra essi quelli relativi al nuovo centro tennistico di Trobaso, al campo sportivo di Suna, alla Canottieri Intra.
NELLA FOTO l’assessore Rabaini e il sindaco Marchionini
In dieci anni ha completamente stravolto la città. Vergogna.
Punti di vista. Le innovazioni comportano cambiamenti.
E le vere emergenze sono state dribblate.
Concordo.Mentre per la sanità in totale sfacelo nulla hanno fatto.
La sanità è una questione dove Marchionini non ha potuto intromettersi, se non criticare ciò che è stato deciso. I responsabili dello sfascio sono da ricercare nel governo regionale di centro-destra che avete eletto voi……
Sfascio? L’unica cosa che si sfascia a livello regionale è il campo larghissimo che è diventato un campetto di patate… E infatti Cirio vincerà a mani basse perché ha fatto bene nonostante le continue e sterili offese della futura ex sindaca… Ehehh
Beh, a ciascuno i suoi disastri. Riguardo Cirio, ha fatto semplicemente ciò che gli e’ stato possibile.
Ma no, la sindaca ha fatto solo la sua parte. Niente sterili offese, solo contraddittorio politico.
Pensare che cirio abbia fatto il bene del vco è da minorati mentali. I due mezzi ospedali sono utili unicamente agli esami del sangue. Tutto il resto, intendo gli esami strumentali di un certo livello sono da svolgere in altre sedi. Al Castelli, mezzo ospedale sito nel capoluogo di provincia, non è possibile effettuare una risonanza magnetica, non per le lunghe liste, semplicemente perchè non c’è……. A Domo tengono aperto il centro nascite, con tutti i relativi costi e non avendo i presupposti di legge, per mantenersi i voti delle ossolane, nel frattempo alcune mamme partoriscono a Borgomanero o altrove perchè la terapia intensiva pediatrica nel vco non esiste ……. un infartato di Cannobio arriva a Pallanza, lo impacchettano e lo spediscono a Domodossola, emodinamica l’hanno messa li, sempre per contare voti….. A Domo sono più furbi dei verbanesi, un verbanese che li vota ha ridotto i propri neuroni a poche unità…… del resto per rendersene conto basta leggere alcuni commenti……..
Ritengo che le legittime critiche si possano esprimere con fermezza usando peraltro un linguaggio moderato nelle considerazioni.
sr
Ti ho segnalato al direttore.
Buongiorno Direttore,
Credo che messaggi del genere siano inaccettabili. Tale ghiffa scrive:
“Pensare che cirio abbia fatto il bene del vco è da minorati mentali”.
Le chiedo sia accettabile un testo simile di un personaggio che è abituato ad offendere in altri contesti.
Penso dovrebbe intervenire.
Grazie e cordiali saluti.
Credo che il rispetto debba essere reciproco.
Grazie del pensiero, cordiali saluti
La pioggia quando si indossa un buon impermeabile scivola addosso. Prendo atto di ciò che Ronchi mi scrive, me ne farò una ragione. Certi miei atteggiamenti, verbalmente anche piuttosto aggressivi, nascono dalle provocazioni che un elettore di sinistra riceve da chi si considera superiore. Il problema è tutto li…… Dove sta la novità in tutto questo? Semplice, non è una novità. Che costui cerchi di controbattere con argomenti pratici che obbiettivamente non trova e non con segnalazioni abbastanza puerili. E’ un fatto acclarato che il tifo sia cieco. Alegar
soprattutto quando poi chi provoca si infastidisce di fronte alle provocazioni che riceve. Come dire: chi di spada ferisce….
Ma non e’ competenza della Regione?
Appunto. Lei ci metteva sempre il becco. Il potere certe volte da alla testa
Ma no, il potere richiede responsabilità.
Grazie Sindaco per tutte le opere rifatte e nuove che ci lascia 🙂
Si. Ora sembriamo gaza…
Che esagerazione, ma ti rendi conto?