CARNEVALE: IL SUCCESSO DELLA GIUBIASCIA E GLI APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA

CARNEVALE: IL SUCCESSO DELLA GIUBIASCIA E GLI APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA
A rompere il ghiaccio dei festeggiamenti del CARNEVALE 2024 è stata la Scuola Peron nel quartiere di Sant’Anna, che al gran completo ha invaso la piazza Città Gemellate con tutte le sue classi in una grande festa adatta alla circostanza.  E’ seguito il pieno successo della serata della Giubiascia al Teatro Il Maggiore, con protagonisti i regnanti del Carnevale, il Console Pacian con il suo balletto ed il discorso satirico, la Cumpagnia dul Dialett da Intra e il gruppo musicale Saluti da Intra. Le foto mostrano i protagonisti di questi momenti di apertura, mentre di seguito ricordiamo altre iniziative in programma:
Il Carnevale Verbanese 2024 del Comitato Manifestazioni “I Pacian da Intra” prosegue domenica 11: appuntamento dalle ore 14.15 con la grande Sfilata di Maschere e Gruppi ricca di partecipanti e accompagnata da Ente Musicale Verbania e Banda di Ghiffa; festa in piazza Mercato con i pasticceri “Amici Pasticci” e premiazione dei gruppi.

Il Comitato Cima d’Intra organizza il  Carnevale in piazza Cavour martedì 13 febbraio dalle 12 alle 14 con distribuzione di trippa e salamini. Offerta libera.

Carnevale Sunese domenica 11 febbraio a cura dell’omonima Associazione, zona imbarcadero. Ore 11:30 discorso del re Rabaj e della Regina Rabajna; ore 12 tradizionale distribuzione di polenta, salamini e pucia, o polenta e gorgonzola; ore 15 ritrovo al parco giochi di Suna per la sfilata che porterà alla Casa del Popolo per la festa in maschera Vola con SunaAirlines.

All’Oratorio Don Bosco Pallanza, martedì 13 febbraio festa in maschera in oratorio con balli, chiacchiere, dolci e tanto altro dalle ore 15. Tema Carnevale di Venezia.  Carnevale di Cagnaropoli anche all’Oratorio San Vittore di Intra.

Con il Gruppo Difesa Tradizioni Piazza Vila domenica 11 febbraio  ore 12 a Pallanza in piazza Giovanni XXIII grande distribuzione di polenta e sguazzet o polenta e spezzatino secondo la tradizione del Carnevale pallanzese.

Carnevale a Cavandone domenica 11 febbraio: ore 12.30 tradizionale distribuzione di polenta e spezzatino a cura della Soms di Cavandone.

Carnevale al Circolo di Trobaso:  sabato 10 febbraio ore 20 cena con ballo insieme a Valentina,  domenica 11 febbraio ore 12 distribuzione di polenta, cotechino e lenticchie.

Carnevale a Fondotoce domenica 11 febbraio: in piazza Adua alle ore 10.30 sfilata con banda di Ornavasso, dalle 11.30 polenta e spezzatino. Mercoledì 13 al Circolo ballo dei bambini dalle ore 15.30.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.