CON IL CAI PALLANZA ALL’INSEGNA DELLA TRADIZIONE E DELLA FAMIGLIA

CON IL CAI PALLANZA ALL’INSEGNA DELLA TRADIZIONE E DELLA FAMIGLIA

Il CAI Pallanza organizza il 30 settembre GITE COME UNA VOLTA: MONTE ZEDA DA PALLANZA VIA AURANO – ALPE COLLERitrovo dei ciclisti ore 6:30 con partenza dalla sede CAI Pallanza in via Cadorna), escursionisti ore 8 con partenza dal piazzale cimitero di Suna e ore 9 posteggio a Pian Puzzo.  Nel programma comune alle 10:20 ciclisti ed escursionisti si incontreranno a Pian Vadà e alle 16:30 “merenda in compagnia” presso la Batùa all’Alpe Segletta.  Informazioni e prenotazioni  Giuseppe Coduri (348 7439386, giuseppe.coduri@gmail.com).  Gita per soci CAI in regola per il 2023(

Il giormo successivo, domenica 1° ottobre,  appuntamento all’Alpe Ompio dalle ore 12 per la tradizionale POLENTATA con polenta, salamini, gorgonzola e un bicchiere di vino, Costo per gli adulti € 10, per gli Under 14 € 5.

 Intanto il 9 e 10 settembre (foto) nell’ambito degli eventi CAI Family, grazie a un finanziamento di Fondazione Comunitaria Vco, il CAI Pallanza ha offerto a una quindicina di giovani una giornata di arrampicata in falesia, a Cuzzago alla presenza della guida alpina Matteo Pasich, che ha insegnato ai piccoli ad arrampicare in sicurezza con l’aiuto di istruttori del CAI e dei genitori. Una bella giornata di sole ha reso memorabile l’uscita, che molti dei bimbi potranno ricordare come esordio in un’attività da coltivare per il futuro. Nel tardo pomeriggio destinazione Alpe Devero e alla Locanda Alpino cena e pernottamento. Al mattino colazione e doppia gita; i più piccoli, under 7 anni, a Codelago i più grandi (8-12 anni) a Bocchetta di Scarpia. Ritorno per tutti verso le 14 alla Locanda con pasta per rifocillare bimbi e ragazzi, felici ma affamati.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.