CON LA BIBLIOTECA ALLA SCALA DI MILANO

CON LA BIBLIOTECA ALLA SCALA DI MILANO

La biblioteca comunale presenta il programma dei nuovi spettacoli alla Scala di Milano, grazie ad una particolare convenzione che permette di partecipare agli spettacoli di balletto e di teatro a prezzi molto interessanti comprensivi del viaggio in pullman da Verbania e da Gravellona.

Nel 2017 si comincia con un grande balletto, Romeo e Giulietta di William Shakespare, sulle note indimenticabili di Sergej Prokoviev. La storia d’amore, simbolo universale dell’amore contrastato, andrà in scena giovedì 19 gennaio alle ore 20 (partenza da Verbania alle 16).

Si continua con l’unica opera comica del compositore tedesco Richard Wagner, “I maestri cantori di Norimberga”, domenica 19 marzo alle 15, con la regia di Harry Kupfer e la direzione d’orchestra del maestro Daniele Gatti.

Sabato 29 aprile un altro imperdibile appuntamento, con La gazza ladra di Gioachino Rossini, presentato nella nuova produzione con Coro e Orchestra del Teatro alla Scala in occasione del 200° anniversario dalla prima rappresentazione, avvenuta nel 1817 alla stessa Scala. Lo spettacolo vede la regia del Premio Oscar Gabriele Salvatores e la direzione del maestro Riccardo Chailly.

Ultimo appuntamento in autunno, venerdì 29 settembre, con la grande musica di Čjakovskij, il corpo di ballo e l’orchestra della Scala, per il balletto ‘Onegin’: una grande storia d’amore infelice narrata con passi a due di straordinaria potenza espressiva, personaggi scolpiti con precisione e una splendida galleria di danze d’insieme.

Ogni appuntamento è abbinato ad una serata condotta dagli esperti Giovanni Sgaria e Elena De Zuani, che permetteranno di conoscere meglio l’opera per un’esperienza più piacevole e ricca e che si svolge alcuni giorni prima dello spettacolo.

Il costo dei biglietti, comprensivi di viaggio in pullman, è come sempre molto conveniente: fra 20 e 110 euro, a seconda dello spettacolo scelto e del posto. La prevendita per l’acquisto dei biglietti aprirà mercoledì 11 gennaio alle 18 in Biblioteca. I biglietti che resteranno eventualmente non venduti si potranno acquistare anche successivamente in Biblioteca durante gli orari di apertura.

biblioteca-ceretti-2

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.