
Nel fine settimana appena concluso i Carabinieri dei reparti dipendenti del Comando Provinciale di Verbania hanno svolto una serie di controlli su tutto il territorio della provincia denunciando otto persone.
In particolare i Carabinieri del Radiomobile di Verbania sono intervenuti la scorsa notte in Verbania a seguito di una violenta lite in famiglia dove un 32enne di origini albanesi con cittadinanza italiana con precedenti al culmine della lite, probabilmente esasperato dal consumo di bevande alcoliche, ha percosso il padre, procurandogli lievi lesioni, e danneggiato alcuni mobili nell’abitazione, lesionandosi accidentalmente anche da solo rompendo il vetro di una porta. Dopo le medicazioni di entrambi il soggetto è stato denunciato per minacce e lesioni e data la sua pericolosità è stato disposto dall’Autorità Giudiziaria l’allontanamento dall’abitazione paterna attivando il cosiddetto codice rosso.
Sei le persone denunciate per guida in stato di ebrezza, controllate su tutta la rete stradale della provincia in particolare in orario serale/notturno, con valori registrati di tasso alcolemico anche 4 volte il limite consentito.
Infine una persona residente nel Verbano, con precedenti, è stata denunciata per porto abusivo di strumenti atti ad offendere, poiché a seguito di un controllo in Arizzano a bordo della sua autovettura sono stati rinvenuti e sequestrati due coltelli a serramanico.