DA ALLEANZA CIVICA VERBANIA IL NO ALLE PRIMARIE E IL SI ALLA CANDIDATURA FORNARA

DA ALLEANZA CIVICA VERBANIA IL NO ALLE PRIMARIE E IL SI ALLA CANDIDATURA FORNARA

Apprendiamo dalla stampa le notizie dell’avvenuta assemblea cittadina del Partito Democratico. Ribadiamo il concetto di essere contrari a qualsiasi tipo di primarie, riteniamo Chiara Fornara, persona capace e stimata, direttrice del Consorzio Servizi Sociali del Verbano, un ottimo nome come candidato di un’eventuale coalizione di centrosinistra, insieme ad altri che come  civica proporremo.  E’ lo stringato comunicato con cui Alleanza Civica Verbania fa seguito all’annuncio della candidatura di Chiara Fornara.   Resta così da verificare quale direzione prenderanno gli eventi sul versante di centrosinistra, poichè alla eventualità delle primarie interne al Pd si contrappone ora per il Pd la possibile riapertura delle trattative su una candidatura che consentirebbe di giungere ad una coalizione allargata alla stessa Alleanza Civica facente riferimento a Giorgio Comoli, nonchè al suo ampliamento al Centro Riformista, rappresentato da ItaliaViva, Azione e +Europa, nonchè ad altre forze.

  1. Ma quand’è che questa civica comincerà a parlare di contenuti? Per ora sono soldatini del Sindaco. Poi le primarie sono del Pd, cos’è questo veto antidemocratico? Ricordo che Marchionini è diventata sindaco grazie alle primarie.

    Reply
    • A me non sembrano “soldatini del sindaco”. Mi fa specie che continuino a dire che le primarie non si devono fare (motivo?) e che i candidati del PD (da valutare) li devono scegliere loro (visto che hanno scartato a priori Brezza, senza specificare e dichiararne il motivo, che sarebbe anche utile conoscere da parte di noi semplici cittadini ed elettori). Ora dicono che Fornara è un ottimo nome da proporre per un eventuale candidato di coalizione. Mentre rimangono ancora segreti i loro candidati. Cosa aspettano a fare i nomi? Dopo le elezioni? Proporre potrebbe essere uno stimolo al dibattito e alla scelta di un eventuale candidato comune. Concordo con Giorgia per quanto riguarda la proposta di contenuti. Mi sa che anche per quelli ci sarà da attendere…

      Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.